Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

Amazon si aggiudica il .buy per 4,6 milioni di dollari
19 September 2014

Amazon si aggiudica il dominio .buy per 4,6 milioni di dollari



È stata Amazon ad aggiudicarsi l’estensione per il dominio .buy messo all’asta il 17 settembre dall’ICANN che si occupa della gestione internazionale delle estensioni sul web. La sfida serratissima con avversari del calibro di Google per l’acquizione del .buy, si è risolta in favore dell’azienda guidata da Jeff Bezos. A darne notizia è la stessa ICANN con un comunicato stampa: il prezzo pagato per accaparrarsi il .buy è stato di 4.588.888 di dollari.

Amazon si aggiudica il .buy per 4,6 milioni di dollari

L’acquisizione è davvero importantissima, in quanto da oggi in avanti, chiunque vorrà registrare un qualsiasi dominio che terminerà in .buy dovrà prima ottenere l’autorizzazione di Amazon, che ovviamente già leader nel settore del commercio online, sarà ben lieta di controllarne l’utilizzo, impedendo a concorrenti di intralciare la sua attività.

Nelle stesse ore, un’altra estensione molto appetibile è stata venduta: sto parlando della .tech, acquistata a fine asta dalla Dot Tech LLC per la cifra record di 6.760.000 di dollari, mentre moltissime altre aste si svolgeranno nei prossimi giorni e alle quali giganti come Google e ancora Amazon, sicuramente parteciperanno. La prossima estensione sulla quale ci si aspettano grosse cifre sarà .music.




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.