Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

Aprire file NBU Nokia
19 May 2014

Aprire file NBU Nokia



Anche se i cellulari Symbian sono quasi del tutto scomparsi dal panorama mobile, c’è ancora una grossa fetta di utenti che li utilizza e che, decidendo di passare ai nuovi smartphone Android o iPhone, si ritrova con il problema di trasferire alcuni dati dal vecchio cellulare al nuovo smartphone: in primis la rubrica dei contatti e gli SMS o MMS.

Come aprire e leggere i file nbu Nokia

Per fare i backup de, I file NBU sono file di backup dei contatti, calendario, messaggi e segnalibri dei vecchi cellulari Nokia Symbian. Per aprire file NBU è possibile utilizzare il software PC Suite Nokia; tuttavia con un altro semplicissimo software freeware, è possibile dare uno sguardo e interagire sul contenuto, senza dover installare nulla sul proprio PC.

Aprire file NBU Nokia

Il software di cui sto parlando è NbuExplorer: grazie alla semplicità d’uso, basterà caricare il file .nbu direttamente dall’applicativo e visualizzarne il contenuto, esportando i dati ritenuti importanti. NbuExplorer è anche in grado di esportare la rubrica contatti, salvandola in formato VCF, facilmente accessibile sia da Outlook che da Gmail, grazie alle loro funzionalità di importazione dei contatti.

NbuExplorer oltre ad essere completamente freeware, è rilasciato in versione portable, per cui non necessita di alcuna installazione sul PC, ed è facilmente utilizzabile in qualsiasi ambiente operativo Windows, semplicemente trasportandolo in una chiavetta USB.




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.