Cerca

Clienti dall’Inferno: testimonianze da rabbrividire!

Clienti dall’Inferno: testimonianze da rabbrividire!

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Stamattina mentre stavo leggendo tutti i miei feed e tweet, mi sono imbattuto in un simpaticissimo quanto originale blog su tumblr, al quale non ho saputo resistere. Già il titolo lascia intendere senza dubbi di cosa si stia parlando, ma vi assicuro che la lettura supera ogni aspettativa.

Clienti dall'Inferno: testimonianze da rabbrividire!

Clients from Hell è un mini-blog partecipativo, che colleziona anonime segnalazioni di ordinarie storie di orrore tra clienti e professionisti del web. Grafici, web designer e programmatori, alle prese con i loro più temibili incubi: le incomprensioni e la comunicazione con i propri clienti.

Anche se di facile comprensione, il blog è in inglese; ma vale la pena dotarsi di un traduttore perché alcuni racconti sono davvero divertenti e in alcuni tratti è possibile perfino rispecchiarsi se non rivivere le stesse medesime situazioni: almeno così è stato per me.

Ecco qualche piccola testimonianza per solleticare il palato:

  • cliente: potrebbe realizzare un calendario per la nostra azienda?
  • professionista: certamente!
  • cliente: il prezzo di un calendario al supermercato è di circa 2,5€ gliene darò 4 al massimo

e proseguendo

  • cliente: si assicuri che tutti i Googles del mondo, sappiano che il sito sarà lanciato al più presto, in modo che appaia ai primissimi posti nei loro risultati

e per finire

  • professionista: potrebbe inviarmi via email il logo, in modo tale da inserirlo nell’header del vostro sito web aziendale?
  • cliente: potrei mandarglielo via fax invece?

Sinceramente in queste ultime due situazioni mi ci sono trovato più di una volta! Ma adesso tocca a voi, qualcuno di voi è stato protagonista di qualche interessante scambio con i propri clienti? Scrivetelo nei commenti!

Rispondi