Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

14 February 2011

Come dare un nuovo look originale al vostro profilo Facebook



Se avete attivato il nuovo profilo Facebook, è giunta l’ora di dare uno scossone alla vostra pagina personale, donandole un nuovo look attraente e tr3ndy!. Nel nuovo profilo vengono visualizzate fino a 6 immagini, delle quali la prima è quella ufficiale del vostro profilo su Facebook, mentre le altre 5 sono le ultime recentemente taggate nei vostri album.

Questo modo di organizzare il profilo, ha dato il via a innumerevoli redesign della pagina principale di Facebook, consentendo effetti unici e molto originali, che hanno portato una ventata di aria fresca nel social network più visitato al mondo.

Uno dei modi più semplici per modificare il proprio profilo è Facebook tiles. Grazie a questo sito è possibile suddividere una propria immagini in 6 tasselli (tiles) e grazie ad un semplice procedimento di tag, creare un effetto davvero spettacolare, che farà morire di invidia i vostri amici. Ecco un esempio:

Come dare un nuovo look originale al vostro profilo Facebook

Utilizzare Facebook tiles è semplice: basta scattarsi una foto decisamente particolare e fare l’upload sul sito; dopodiché con dei semplici strumenti è possibile adattarla, rimpicciolirla, ingrandirla e posizionarla opportunamente, in modo da perfezionare il risultato finale.

Per farvi capire come meglio, ho scelto una foto a caso su Flickr di tibchris che si prestava all’esempio, una volta caricata su Facebook tiles, l’ho ridotta e posizionata in questo modo:

Come dare un nuovo look originale al vostro profilo Facebook - Esempio profilo Facebook Tiles

Una volta terminato il vostro adattamento, non dovrete fare altro che cliccare il pulsante Generate che si trova in fondo alla pagina. A questo punto la vostra foto viene sezionata in altre 6, pronte per essere caricate sul vostro account Facebook.

Con il comodo Facebook Connect, potrete farlo fare direttamente da Facebook tiles, altrimenti dovrete salvarle e caricarle manualmente in un nuovo Album. Una volta caricate, dovete rispettare questo ordine di tag delle immagini, per ricreare l’effetto sulla vostro profilo personale:

Come dare un nuovo look originale al vostro profilo Facebook - Taggare le foto in ordine inverso

Ricapitolando la prima immagine a sinistra (1) è quella del vostro profilo pubblico, successivamente dovrete taggarvi nelle immagini a partire dalla prima a destra (2) scorrendo verso sinistra fino alla numero (6).

A questo punto non vi rimane altro che stupire i vostri amici e farli diventare verdi dall’invidia! Se avete bisogno di chiarimenti o spiegazioni io sono qui; magari lasciate anche un link al vostro nuovo profilo, così vediamo cosa avete realizzato!




5 Responses

  1. Caspita, questa cosa me l’ero davvero persa!!! adesso ci provo subito anche perchè il nuovo layout di Fb non mi piace molto… lo trovo incasinato e dispersivo, voi no?

    1. Ciao Stefano,
      sinceramente non so… ma penso proprio che sia una cosa fattibile. L’unico modo per saperlo è provarci! Se hai una pagina Facebook, e se provi… fammi sapere il risultato 😉

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.