Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

18 January 2010

Convertire e salvare in PDF tutti gli articoli e post interessanti di Google Reader



Avere questa opzione su Google Reader potrebbe essere molto utile: sinceramente l’idea di poter salvare su desktop tutti i miei Elementi speciali su Google Reader, convertendoli in formato PDF, non mi dispiace affatto… per fare ciò è sufficiente servirsi delle funzionalità offerte da PDF Online, che permette di convertire e salvare qualsiasi pagina web in formato PDF.

Vediamo insieme i passi da seguire: una volta loggati in Google Reader, cliccate in alto a destra su Impostazioni e successivamente Impostazioni Reader; a questo punto posizionatevi sull’ultima tab a destra, denominata Invia a, cliccate su Crea un link personalizzato ed inserite i seguenti valori:

sul campo Nome, digitate: PDF (o qualsiasi altro nome desideriate)

sul campo URL: copiate ed incollate la seguente riga:

[code]http://savepageaspdf.pdfonline.com/pdfonline/pdfonline.asp?cURL=${url}[/code]

infine sul campo URL Icona: copiate ed incollate questa riga:

http://www.adobe.com/products/images/pdf_icon.gif

Salvare in PDF tutti gli articoli e post interessanti di Google Reader

A questo punto cliccate sul pulsante Salva, ed avrete terminato. Ora non vi resta altro che leggere i vostri post preferiti e se vorrete convertirli in PDF con un semplice click e direttamente online, basterà scorrere fino alla fine del post ed in fondo a destra noterete una nuova dicitura Invia a, dove cliccando sopra troverete il nostro hack PDF.

Salvare in PDF tutti gli articoli e post interessanti di Google Reader - Risultato finale

Cliccando sull’icona, automaticamente inizierà il processo di conversione dell’articolo o post direttamente in PDF, basterà attendere il completamento dell’operazione e sarà possibile salvare il file direttamente sul desktop. Comodo non trovate?

via | Technospot




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.