Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

19 January 2010

Corsie aeree sopraelevate per biciclette: Kolelinia il traffico del futuro



L’incolumità e la salvaguardia dei ciclisti, sono senza dubbio i punti focali di Kolelinia: una sorta di corsia aerea-sopraelevata per biciclette, in grado di eliminare completamente il problema del traffico cittadino e di rendere più snella ed agevole la vita degli amanti della bicicletta.

Corsie aeree sopraelevate per biciclette: Kolelinia il traffico del futuro

Come in una sorta di filo-funivia, grazie a Kolelinia l’attraversamento o il passaggio in zone problematiche, dove il traffico automobilistico è più intenso, diventa molto più comodo e scorrevole. Basterà infatti assicurare la propria bicicletta alla struttura filoguidata e salire sull’apposito binario.

Corsie aeree sopraelevate per biciclette: Kolelinia il traffico del futuro - Progetto

In men che non si dica e in tutta sicurezza, si potrà attraversare qualsiasi spazio o superficie, pedalando a qualche metro da terra! Il ciclista inoltre sarà dotato di un’imbracatura assicurata alla struttura sopraelevata, per scongiurare pericoli estremi.

Questa fantastica intuizione potrà essere sfruttata anche commercialmente dal settore del turismo; sarà possibile infatti realizzare tracciati e percorsi ad hoc per visitare città e monumenti, ma anche percorsi campestri e selvaggi in alternativa alla solita passeggiata al percorso verde.

Non c’è che dire: immaginate una pedalata a qualche metro d’altezza intorno al Colosseo a Roma, oppure a Milano all’interno del Castello Sforzesco, sarebbe veramente una gita indimenticabile… non trovate?

via | Likecool




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.