Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

Custom fields scomparsi, su nuovo post Wordpress
17 May 2011

Custom fields scomparsi, e non solo, su nuovo post WordPress



Proprio ieri ho installato un nuovo blog WordPress su un server americano, e mi è capitata una cosa alquanto insolita: quando andavo a scrivere un nuovo post o a modificarne uno esistente, i campi relativi ai custom fields, aitrackback, all’excerpt ed altri erano scomparsi, come la finestra della selezione delle categorie e dei tags del post.

Lì per lì ho pensato a qualcosa andato storto durante l’installazione di WordPress e visto che è velocissima, ho cancellato e reinstallato tutto; ma il risultato non è cambiato. Cercando su Google qualcosa di attinente a quello che mi era successo con i custom fields, ho trovato parecchi risultati che vedevano plugin interferire con il normale funzionamento di WordPress, ma purtroppo non era il mio caso: il mio blog appena installato era privo di plugins.

La soluzione in realtà era davvero semplicissima e devo ringraziare Andy Stratton che un suo post mi ha aperto gli occhi, probabilmente chiusi dal troppo sonno, visto che erano le 2 di notte: il colpevole della scomparsa erano le opzioni di visualizzazione attive dal menu Screen Options, che di default non visualizzava nulla, al di fuori della finestra per la scrittura/modifica del post.

Custom fields scomparsi, su nuovo post WordPress

Una volta flaggati i menu mancanti, tutto è tornato alla normalità… spero che questo breve post, possa essere d’aiuto a qualcuno… alla prossima!




4 Responses

  1. Gian

    Grazie Carlo! Anch’io reistallando WP non capivo il perché della mancanza dei custom fields! Le cose semplici spesso sono le più utili!

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.