Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

20 April 2010

Disponi efficacemente i contenuti del tuo sito con Browser Size



Grazie a questo utilissimo tool dei Google Labs, potremo finalmente disporre in maniera efficace, tutti i contenuti ed i banner del nostro sito, visualizzando un’anteprima video di quello che apparirà ai potenziali visitatori, sfruttando le informazioni a cui Google attinge dai suoi interminabili archivi statistici.

Una semplice griglia sovrapposta al vostro sito, vi dirà esattamente quale percentuale di visitatori, ovviamente su base statistica, sarà capace di visualizzare ogni parte del vostro blog senza ad esempio scorrere le barre di scroll orizzontali e/o verticali.

Disponi efficacemente i contenuti del tuo sito con Browser Size

Ad esempio la larghezza di tr3ndy è un pochino eccessiva secondo una prima analisi con Browser Size: circa il 40% di potenziali visitatori infatti non riuscirebbe a vederlo per la sua intera larghezza. Per la lettura dei miei contenuti invece, posso ritenermi molto soddisfatto visto che raggiungo la quasi totalità con un ottimo 98%.

Ovviamente il tool in questione è indicativo, ma offre comunque un buon punto di partenza per capire come meglio posizionare banner, contenuti e altre funzionalità del sito. Per una migliore accuratezza delle percentuali, Google fa sapere che un layout fixed a sinistra è senza dubbio da preferire, mentre per un layout centrato o giustificato i dati potrebbero essere falsati: in questo caso suggerisce di rimpicciolire di un 10% la finestra del browser per cercare di avere dei dati approssimativi più veritieri.

In ogni caso, meglio tenere i banner più remunerativi ed i contenuti più cool, il più possibile a sinistra del blog.




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.