Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

04 March 2010

Fantastiche ed inimitabili fotografie Macro



La fotografia macro è una tecnica che affascina per lo più gli amanti di piante, fiori ed insetti, visto che consiste nel riprendere situazioni e mini-panorami a pochissimi millimetri dall’obbiettivo, se non addirittura a contatto. Ma se date uno sguardo a questa fantastica raccolta, credo che in pochi resisterete al suo fascino.

Thomas Shahan – Occhi di Holcocephala
Fantastiche ed inimitabili fotografie Macro - Occhi di Holcocephala by Thomas Shahan

Vailancio Rodrigues ha collezionato ben 130 immagini quasi uniche. Anche se gli insetti, come accennavo prima, sono i soggetti più inquadrati, in alcune foto si spazia dal cibo e ad oggetti di uso comune, che immortalati così da vicino, assumono un aspetto inatteso e sono semplicemente mozzafiato.

Lorena – Strani Arcobaleni
Fantastiche ed inimitabili fotografie Macro - Strani Arcobaleni di Lorena

Mi piace molto lo stile che alcuni fotografi hanno adottato, e la composizione di alcune immagini, lascia davvero senza parole, considerando che coloro che hanno eseguito questi scatti, sono per la maggior parte dei neofiti o semplici amanti amatoriali della fotografia.

q8phantom – Pupilla UmanaFantastiche ed inimitabili fotografie Macro - Pupilla umana di q8phantom

E’ anche vero che con gli obbiettivi ed i corpi macchina che al giorno d’oggi si trovano sul mercato primi su tutti Nikon e Canon, ottenere questi risultati risulta molto più semplice ed abbastanza immediato, ma senza alcun dubbio la bravura, ed anche la fortuna del fotografo, sono le chiavi del successo di questi capolavori.




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.