Cerca

Hack per la ricerca in tempo reale con Google

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Un nuovo hack per la ricerca di Google, sembra spopolare sul web e soprattutto negli USA dove l’interessantissimo codice è stato scoperto. In particolare, modificando la stringa di ricerca del famoso motore di ricerca di Mountain View, saremo in grado di visualizzare i risultati addirittura in tempo reale!

Hack per la ricerca in tempo reale con Google

Avete presente la ricerca avanzata di Google che vi permette di ricercare risultati nelle ultime 24 ore? Il codice da modificare consente di applicare un range di tempo molto più limitato e dettagliato, arrivando fino a ricercare quasi in tempo reale, selezionando qualche secondo di gap.

Vediamo di cosa si compone la query di ricerca:

http://www.google.com/search?hl=it&q=tr3ndy&as_qdr=s3&btnG=Cerca&lr=

in particolare, le parti in neretto sono quelle che maggiormente ci interessano: la prima (tr3ndy nel mio caso) è la chiave di ricerca vera e propria, mentre s3 è la definizione del range nel quale ricercare i risultati, ovvero 3 secondi!

Se volete maneggiare questa query e divertirvi cercando tra i più svariati risultati di ricerca, copiate ed incollate il codice di cui sopra e modificate sia keyword sia limite di ricerca; ad esempio inserendo s500 ricercherà nei 500 secondi precedenti alla ricerca, inserendo h2 nelle ultime 2 ore e così via.

Lo trovo davvero ottimo per coloro che come me sono sempre a caccia di informazioni, e che magari necessitano di battere sul tempo, alcuni avversari per apparire primi nei motori di ricerca. Anche se Google stesso ammette che tale exploit, se così si può definire, è soltanto un preludio ad una funzionalità più avanzata, che verrà resa disponibile in futuro.

Interessante per i vostri scopi?

via | RWW

Rispondi