tr3ndy.com
Iscriviti Gratis al mio Feed RSS

.


Il tuo indirizzo ip è 54.204.134.183 
2 utenti online 

in evidenza: Scoprire Password Nascoste 

Hotaru CMS Lounge Theme: un nuovo tema per il vostro social network

E’ ormai passato parecchio tempo da quando scrissi il mio primo post su Hotaru CMS, un interessante content management system basato su plugin con interessantissime potenzialità di sviluppo. Al momento in cui scrivo siamo arrivati alla release stabile 1.4.1 ed è nata anche Hotaru CMS [ci] la community italiana dedicata a questo potente open source.

Ho già realizzato qualche tema gratuito per Hotaru, ed oggi voglio proporvi la mia ultima creazione in anteprima direttamente su Tr3ndy, prima di rilasciarlo anche sul forum ufficiale. Se qualcuno avesse intenzione di provarlo… critiche, commenti e suggerimenti sarebbero apprezzatissimi.

Hotaru CMS Lounge Theme

Il nome del tema è Lounge, ed è basato su grid system 960 pixel e suddiviso in 3 colonne: di cui una dedicata al corpo, una colonna dedicata a sponsor e banner e l’ultima utilizzata come sidebar. Il tema è stato pensato e ideato per chi utilizza Hotaru CMS in versione social bookmarking (clone Digg, OkNotizie, Reddit, ecc.) ma è molto versatile anche per utilizzi differenti (journal, magazine, ecc.)

Hotaru CMS Lounge Theme: un nuovo tema per il vostro social network

Nel package di Lounge sono anche già presenti le pagine FAQ, Chi Siamo (About), Privacy e Termini del Servizio (ToS), basta solo riempirle con le vostre informazioni personalizzate, nulla di più semplice. Per far funzionare Lounge non sono richiesti plugin particolari, se non il Social Bookmarking plugin pack.

Installazione

Per installare Lounge, basterà decomprimere il file zip e fare l’upload della cartella Lounge direttamente via FTP all’interno della cartella: www.sito.com/content/themes. Successivamente dal pannello di controllo dovrete attivare Lounge cliccando su Theme Settings ed attivandolo dall’apposito modulo.

AdSense Ready e Sponsor Banner

Visto che moltissimi utilizzano AdSense o altri sistemi simili per monetizzare le entrate del proprio sito, ho pensato di inserire degli spazi 120×600 e 728×90, rispettivamente nella colonna centrale e nel footer da dedicare al remunerativo sistema di annunci pubblicitari Google, ed inoltre altri 3 spazi per banner da 125×125 pixel da gestire come meglio si crede.

Demo, Download e Licenza

Al momento non ho ancora avuto tempo per realizzare un’installazione demo di Hotaru sul server dove è ospitato Tr3ndy, ma conto di realizzarla in breve tempo, proprio al fine di farvi provare il software e contestualmente i temi. Lounge è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribution Share Alike.

Download » Lounge Theme for Hotaru CMS

Ovviamente e come al solito, se avete bisogno di aiuto lasciate pure un commento qui soLounge Theme HotaruCMS downloadtto, e sarò presto da voi!

, , , , ,

4 Risposte

  1. 2
    francesco says:

    Ciao il link non funziona più potresti uppare nuovamente il tema oppure poi allegarmelo via email?

    grazie…

    • 2.1
      Carlo says:

      Ciao Francesco,
      grazie per l’avviso ho provveduto ad aggiornare il link. Buon divertimento!

  2. 1

    Hotaru 1.4.2 è un ottimo CMS (Content Management System) che ti permette di creare un social news come digg.com, oknotizie, reddit, diggita.it e molti altri gratuitamente per il tuo sito web con pochi clicks e una gestione davvero minima. Ovviamente non è uno dei migliori ma di sicuro è riuscito a battere come sistema e sicurezza il famosissimo pligg!

    • 1.1
      Carlo says:

      Ciao Assassin95,
      secondo il mio modesto parere, Hotaru è letteralmente il migliore, e non lo dico solo perché faccio parte dello staff. L’unica cosa che gli manca sono i beta tester che ha pligg, ovvero gli utenti che lo utilizzano, lo testano e riscontrano i problemi di falle e lasciano i feedback… se avesse lo stesso numero di utilizzatori, si avvicinerebbe di molto a WordPress… spero proprio che col tempo il progetto riesca a prendere il volo come dovrebbe!

Lascia un commento

CommentLuv badge


Categories

Archivio vecchi post