Infografica: come creare facilmente infografiche online

L’infografica altro non è che una rappresentazione grafico-visuale di una serie di informazioni. Può essere inoltre definita come una rappresentazione visiva di dati, che grazie ad un immediato colpo d’occhio riesce a facilitarne la comprensione e la comunicazione. La parte più difficile nel realizzare un’infografica, contrariamente a quanto si possa pensare, non è la parte grafico-comunicativa, ma la raccolta dei dati e delle informazioni necessarie alla sua compilazione.

[gdlr_heading tag=”h5″ icon=”icon-bar-chart” color=”#C15230″]Realizzare un’infografica[/gdlr_heading]

Esistono numerosi siti gratuiti infatti è possibile realizzare la propria infografica, partendo da appositi modelli pronti all’uso e alla popolazione dei tuoi dati. Se vuoi un consiglio per creare la tua infografica, ti consiglio di utilizzare easelly.

Grazie ai numerosi template e modelli predefiniti infatti, rappresenta un ottimo punto di partenza per realizzare un’infografica che si rispetti; inoltre con le numerose funzioni a disposizione è possibile modificare a proprio piacimento tutti i tuoi grafici.

Infografica: come creare facilmente infografiche online

Gratuitamente e senza alcuna registrazione, potrai infine scaricare o salvare la tua infografica in formato jpg oppure in un comodo file pdf pronto alla stampa o all’utilizzo sul tuo blog o sito. Ogni singolo testo può essere modificato e riadattato secondo le tue esigenze, basta solo selezionare il modello che più ti piace ed iniziare a modificarlo in base ai dati che vuoi inserire, in maniera semplice e intuitiva.

A questo punto non hai più scuse… usa easelly e poi mostrami la tua infografica… sono davvero curioso!