Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

10 October 2009

Jailbreak iPhone 3GS firmware 3.1 e 3.1.2: GeoHot e Blackra1n schivano il colpo di Apple



Qualche piccolo problema, ha ritardato l’uscita di Blackra1n, il software di GeoHot che promette di eseguire il jailbreak su tutta la gamma degli iPhone e iPod Touch, compresi gli iPhone 3GS con firmware nativo 3.1 e successive versioni. Apple dal canto suo prova il colpaccio e fa uscire a sorpresa un aggiornamento dei firmware alla versione 3.1.2.

Jailbreak iPhone 3GS firmware 3.1 e 3.1.2: GeoHot e Blackra1n schivano il colpaccio di Apple - Twitter

Fortunatamente GeoHot riesce a schivare il proiettile; ammette infatti che l’ultimo firmware è ancora vulnerabile a Blackra1n, che testato con il firmware 3.1.2 del suo iPhone risulta perfettamente funzionante! Ufficialmente Apple con questo aggiornamento, intende correggere e risolvere i seguenti bug:

  • bug relativo alla riattivazione dell’iPhone durante lo standby
  • bug relativo alla mancanza di rete fino al riavvio dell’iPhone stesso
  • bug relativo all’arresto anomalo durante la visualizzazione in streaming

Ma gli aggiornamenti dell’ultimo minuto non mancano, poco più di 3 ore fa infatti, GeoHot, riesce a postare una meravigliosa fotografia, che giura – parole sue – non essere un fake Photoshop, che ritrae l’interfaccia minima della sua creatura: Blackra1n RC1.

Jailbreak iPhone 3GS firmware 3.1 e 3.1.2: GeoHot e Blackra1n schivano il colpaccio di Apple - Blackra1n RC1

Speriamo che questo weekend il giovane GeoHot si dia da fare, per tenere fede alla parola data, cercando di regalare alla community web, la sua applicazione sicura e funzionante.

Giusto una curiosità, avete visto la nuova offerta della 3 che con “soli” 199 € e abbonamento mensile di 29 € da in comodato d’uso l’iPhone 3GS da 16 Gb? Niente male devo dire… 400 minuti di conversazione al mese, 200 SMS, 4 Gb traffico internet e Tv Digitale Mobile pacchetto premium! Mi sa che blocco l’ordine e passo a 3… che dite?




60 Responses

  1. Nico

    ciao a tutti
    non voglio cantare vittoria troppo presto, ma da ieri ho usato Spirit su un 3gs 3.1.3 dopo che mamma apple me lo aveva rimandato nuovo perche’ il precedente si spegneva da solo quando voleva lui!
    Beh per ora tutto va alla grande, e come un bambino che ha riavuto il suo giochino sono felice di poter fare con l’iphone quello che mi pare senza limitazioni di sorta.
    Giusto per info, ho usato spirit con un mac
    ciao Nicola

  2. carmine

    ragazzi scusate ma comincio a non capirci più nulla.
    Il link suggerito mostra un’immagine di un Iphone jailbreakato, credo… ma OS 4? Che sarebbe?
    Io ho sempre quello con seriale MC firmware 3.1.3.
    Posso risolvere in qualche modo adesso?

  3. rocky

    ciao carlo nn ho ancora provato quel procedimento che mi hai consigliato ma dimmi secondo te funzionerà? nn è che rischio di rovinare il mio iphone? mi fido dei tuoi consigli ciaoo

  4. rocky

    ciao carlo
    il mio nn è il 3 Gs ma il 3G 8giga cambia qualcosa?(certo che guaio questa versione 3.1.3) 🙁 ciaooo

  5. Nico

    no no il mio è 3.1.2 e se lo riattacco quando va in recovery mode mi fa usare blackra1n senza problemi, solo che ogni tanto si spegne da solo e mi tocca rifare tutto da capo. per il resto funziona tutto alla grande! boh!

  6. Nico

    si Carlo, ma purtroppo mi sembra di capire che non tutti hanno lo stesso mio problema che gli si spegne da solo l’iphone. In ogni caso ho notato che se l’iphone è sempre attaccato al mac via usb oppure all’alimentatore di corrente non si spegne! Questo potrebbe essere un aiuto per capire perchè si spegne da solo ogni tanto! boh non vedo l’ora che qualcuno tiri fuori qualcosa dal cilindro, non voglio tornare ad un iphone standard, ma mi sto esasperando visto che spesso rimango senza tel perchè mi si spegne da solo in mezzo alla strada!!! uffaaaaa

    1. Capisco, infatti non era ben specificato nel tuo precedente commento.
      E se riprovi a ripristinare il firmware originale? Ti succede ancora? Tanto da quanto ho capito il tuo non è più jialbrekkabile (oppure ho capito male?)

  7. Nico

    ragazzi il problema non è solo sulla 3.1.3 anche sulla 3.1.2 c’è il problema che se si spegne va rifatto lo sblocco e tra l’altro ad alcuni fortunati come me l’iphone spesso e volentieri si spegne da solo e tocca rianimarlo con il mac altrimenti si rimane senza telefono!!! no komment

    1. Ciao Nico,
      il problema che descrivi è quello che purtroppo si ha con gli ultimi iPhone immessi sul mercato, ovvero con nuovo bootrom, che prevede il jailbreak solo in modalità tethered. Purtroppo bisogna attendere.

    1. Ciao rocky,
      non al momento se hai i nuovi 3Gs con nuovo boot. Purtroppo sembra che GeoHot, il creatore di BlackRa1n sia scettico, e ritiene che sia una perdita di tempo il jailbreak per 3.1.3 visto che non apporta sostanziose modifiche… cmq staremo a vedere…

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.