Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

03 February 2010

Jailbreak iPhone e iPod Touch Firmware 3.1.3 con Redsn0w 0.9.4: guida e download software



Aggiornamento: Disponibile Spirit per il Jailbreak di iPhone 2G, 3G, 3GS e iPod Touch 2G, 3G con firmware 3.1.3 e 3.1.2

Dopo il rilascio da parte di Apple del nuovo firmware 3.1.3 per iPhone e iPod Touch, in molti si trovano davanti ad un nuovo bivio, su come eseguire il jailbreak oppure mantenere jailbroken il proprio terminale. Per fortuna a venirci in aiuto questa volta è Redsn0w con la versione 0.9.4 di pochi minuti fa.

Jailbreak iPhone e iPod Touch Firmware 3.1.3 con Redsn0w 0.9.4: guida e download software

NOTA BENE: Vi anticipo subito che il jailbreak del firmware 3.1.3 è disponibile solo per i seguenti modelli: iPhone 2G, iPhone 3G (solo jailbreak no unlock/sblocco), iPod Touch 1G, iPod Touch 2G (vecchi modelli non MC). Visto che il nuovo firmware aggiorna anche la baseband alla versione 05.12.01, a tutti possessori di iPhone 3GS e iPod Touch 2G (nuovi modelli) e 3G, consiglio vivamente di attendere per aggiornare al 3.1.3!

Ecco i passi da seguire:

  • Assicuratevi di avere l’ultima versione disponibile di iTunes
  • Scaricate Redsn0w (link in fondo al post)
  • Scaricate ed aggiornate il firmware 3.1.3 utilizzando iTunes
  • Navigate sulla seguente cartella: C:Users{il vostro nome utente}AppDataRoamingApple ComputeriTunesiPod Software Updates, selezionate e copiate il file IPSW firmware 3.1.2 ed incollatelo sul desktop.
  • Avviate Redsn0w 0.9.4, cliccate sul pulsante Browse, selezionate il file IPSW del passo precedente, direttamente dal desktop, ovvero il file IPSW del firmware 3.1.2. Verificate che il vostro iPhone o iPod Touch sia già con firmware 3.1.3
  • Cliccate su Next e selezionate le opzioni Install Cydia a Already Pwned.
  • A questo punto assicuratevi che il vostro dispositivo sia spento e disconnesso dal PC e proseguite cliccando Next; aspettate che l’elaborazione termini
  • Un messaggio di Redsn0w vi avvisa di riconnettete il vostro iPhone o iPod Touch il modalità recovery (premendo contemporaneamente il pulsante Power e Home), finché il messaggio stesso non scompare.
  • Mettetevi comodi ed attendete che il lavoro venga concluso da redsn0w!

Ecco i link ufficiali per scaricare tutto quello di cui avete bisogno:

iTunes 0.9.3 Windows e Mac
Download redsn0w 0.9.4 for Windows [Mirror link]
Download redsn0w 0.9.4 for Mac [Mirror link]

via | Redmond Pie




79 Responses

  1. Gabri

    ciao io avrei un problema,ho un ipod 1g con firmware 3.1.2 jailbreakato, quando provo ad aggiornare al firmware originale 3.1.3 o portarlo a qualsiasi altro firmware originale mi da l’errore 1611 e si blocca in modalità di ripristino (che tra l’altro non posso fare perchè da sempre errore 1611,cosa che ho risolto con blackrain che mi fa tornare tutto alla normalità)helppp grazie in anticipo!

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.