Cerca

Jailbreak iPhone iOS 4.0 e 4.1 limera1n: guida e download software

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Si torna a parlare di jailbreak iPhone, contrariamente a quanto aveva fatto intendere, GeoHot è infatti tornato alla ribalta con il suo nuovo ed attesissimo software limera1n per il jailbreak dei dispositivi Apple con iOS 4.1 e 4.0: in particolare con limera1n sarà possibile eseguire il jailbreak di iPhone 4iPhone 3GS, iPod Touch 3G, iPad, iPod Touch 4G (attenzione no iPhone esteri almeno per il momento).

Disponibile al momento solo per sistemi Windows, potrete scaricare l’ultima versione di limera1n direttamente dal sito www.limera1n.com; come al solito i passi da seguire sono estremamente semplice, per cui eseguite il download di limera1n.exe sul vostro desktop e seguite la guida:

  • per prima cosa eseguite il backup del vostro iPhone/iPod/iPad ed aggiornate l’iOS alla versione 4.1 tramite l’ultima versione del software iTunes;
  • connettete il vostro dispositivo Apple al PC via USB;
  • avviate limera1n cliccando due volte sulla sua icona;
  • (leggete prima di procedere) cliccate sul pulsante make it ra1n. A questo punto il vostro iPhone entrerà in recovery mode, non appena a video apparirà la scritta hold home + power, premete contemporaneamente i pulsanti di accensione ed il tasto Home, manteneteli premuti entrambi fino a quando non appare la scritta release power button, e a questo punto rilasciate il pulsante di accensione.
  • attendete che il vostro iPhone, iPod o iPad entri in modalità DFU fino a quando sul display apparirà la fantomatica goccia verde. Quando il jailbreak sarà concluso potrete leggere la seguente schermata a video:

Jailbreak iPhone iOS 4.0 e 4.1 limera1n: guida e download software

  • A questo punto chiudete tutte le finestre e non curatevi degli errori che iTunes in fase di jailbreaking potrebbe avervi segnalato. Prendete il vostro dispositivo Apple e cliccate sull’icona di Limera1n, installate Cydia.
  • Una volta conclusa l’installazione, riavviate il dispositivo e… complimenti il vostro iPhone, iPod, iPad è jailbreakkato!

Per una maggiore comprensione RedmondPie ha persino realizzato un video per l’occasione accompagnato per altro da una musichetta quasi insopportabile, che riepiloga tutti i passaggi fin qui eseguiti.

Non mi resta altro che augurarvi, come al solito, buon jailbreak!

13 risposte

  1. SEI UN MITOOOOOOOOOOOO. LA SPIEGAZIONE + SEMPLICE E INTUITIVA DI SEMPRE…FUNZIONA TUTTO COME DICI,

  2. Non ho ancora preso l’iPhone 4G e già mi sto informando….
    Speriamo che arrivi presto,l’ho preso con la 3 tramite abbonamento TOP 400 speriamo che non sia una fregatura!!!!

    1. Ciao Skysurf ,
      tutti dicono che l’iPhone 4 è davvero un portento e con il Retina Display è praticamente uno smartphone imbattibile… ma comunque se aspetti ancora un altro po’ entro fine anno, potresti puntare al nuovo iPhone 5 in uscita a settembre 😉

  3. A me non funziona! Puoi aiutarmi?
    Sul mio iPod funziona tutto regolarmente, ma quando riparte dopo l'”intervento” sullo schermo non appare la goccia verde ma subito la mela e non c’è l’icona di Limera. Ho provato più volte ma finisce sempre così

  4. Ho lo stesso problema di Mggm con la differenza che non mi ha perso le foto…ed il problema persiste nonostante abbia provato più e più volte…Help!

  5. ciao ragazzi, ho un problema cn mio iphone, qualche giorno fa ho messso la password sul cell e adesso nn me lo ricordo più. il cell si è completamente bloccato. quando lo accendo c’è scritto ( iphone è disabilitato collega a itunes) ma quando lo collego a itunes mi viene che nn si può collegare xk sul cell c’è una password…

    AIUTATEMI !!!!

    1. Ciao arek,
      se ti riferisci alla passcode dell’iPhone, ti consiglio di scaricare ed installare iPhonebrowser da qui:

      http://iphonebrowser.googlecode.com/files/SetupiPhoneBrowser.1.81.zip

      successivamente collega il tuo iPhone e naviga alla cartella:

      [root]/var/keychains e rimuovi il file keychains.db

      per capire meglio guarda anche questo video su YouTube:

      http://www.youtube.com/watch?v=7p9m3LLF8X8

      dovrebbe funzionare, fammi sapere…

  6. Grazie, ho trovato il backup con iPhone Backup Extractor (raccomandabilissimo) dopo un panico… ma perché non me le ha caricate, mel e aveva sempre ricaricate dopo gli aggiornamenti

  7. Fatto stasera. Mi si è gelato il sangue perchè per tre o quattro volte alla fine della procedura con Limera1n tornava al cavo iTunes. Ho provato con Greenpoison, niente. Ho riprovato con Limera1n e alla fine ha funzionato… ma mi sono sparite tute le foto (mentre il resto del backup è rimasto a posto. Chissà perché ha fatto tutto questo casino, e alla fine ha funzionato? Ha risolto il tentativo con Green poison? Boh

    1. Strano perché la procedura è abbastanza affidabile, soprattutto poiché alcuni bug sono stati già risolti. Comunque alla fine l’importante è che tutto si sia risolto positivamente… per le foto avevi fatto il backup?

  8. Ho un 3gs italiano, con jailbreak tethered dato che ha la nuova bootrom. Ho i blob shsh su cydya. Non rischio niente se faccio l’upgrade con iTunes? Posso tornare indietro alla 3.1.2, non mi tocca la baseband ecc? Sembra troppo semplice! =)

    1. Ciao Mggm,
      per tornare indietro e fare il downgrade dovresti avere i file di backup SHSH; comunque per un 3GS italiano, la procedura è questa ed è semplicissima! A presto e facci sapere come va…

Rispondi