Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

La lista delle 10 migliori applicazioni Android, per lo startup del vostro nuovo smartphone
16 June 2011

La lista delle 10 migliori applicazioni Android, per lo startup del vostro nuovo smartphone



Sono da poco entrato nel mondo Android con un Galaxy S, del quale devo assolutamente dirmi soddisfatto; ovviamente il parco applicazioni iniziale, ha immediatamente subito dei drastici cambiamenti, che mi hanno permesso di perfezionare lo startup del nuovo telefono.

La lista delle 10 migliori applicazioni Android, per lo startup del vostro nuovo smartphone

Ecco quindi una lista delle migliori applicazioni Android, ovviamente gratuite, per partire subito con il piede giusto, con il vostro nuovo smartphone; ovviamente partendo dal presupposto, che almeno di default abbiate almeno installato GMail, Google Maps, Navigatore Satellitare di Google Maps, YouTube e Facebook, altrimenti provvedete subito:

GPS Fix: necessario quanto utile, se volete avere sempre allineato il vostro segnale GPS ai satelliti. In pochi secondi viene scaricato il fix che permette, successivamente l’avvio immediato del vostro navigatore satellitare, senza ritardi.

Battery Doctor: un’app utilissima per comprendere al meglio cosa sta facendo il nostro smartphone Android e come sta utilizzando la batteria: sarete in grado di monitorare costantemente i consumi ed aumentare durata, ottimizzando le prestazioni, del telefono.

3G Watchdog: altra applicazione da tenere nel proprio arsenale, soprattutto se si ha un contratto telefonico con connessioni internet a consumo. Basta impostare la soglia dati da non superare, e potrete navigare tranquilli; 3G Watchdog vi avviserà con largo anticipo, quando vi avvicinerete alla soglia preimpostata, garantendo la bolletta senza sorprese!

Speedtest Mobile: importantissima app per conoscere la velocità di connessione del vostro smartphone. Utile se siete in viaggio e dovete inviare o ricevere file: in men che non si dica saprete, quale sarà la posizione più performante.

3BMeteo: semplice ed immediata, permette di conoscere la situazione meteo delle città italiane. Leggero e senza troppi fronzoli, utilizza al minimo la batteria e soprattutto non rimane in background, consumando risorse e connessioni ad internet. Un must!

Wordreference Dizionario Traduttore inglese-italiano: la lingua inglese ha praticamente invaso le nostre vite; se non conoscete la traduzione ed il significato di una parola inglese, questa app è quello che fa al caso vostro. In grado di tradurre dall’inglese all’italiano e viceversa, è supportata da una folta community molto attiva, che costantemente alimenta il dizionario e le traduzioni. Impensabile non averla!

Prezzi Benzina Android: in tempi come questi, riuscire a risparmiare qualche euro sul pieno di carburante della vostra auto, non è una cattiva idea… anzi! Questa applicazione monitora i prezzi dei distributori di carburante, che siano benzina, diesel, GPL o metano, e vi fornisce in tempo reale, le informazioni per scegliere il distributore più conveniente, nelle vostre vicinanze. Senza dubbio, utilissimo.

Tim Tre Vodafone Wind controllo totale: qualunque sia il vostro operatore telefonico, con quest app potrete facilmente controllare le soglie, le opzioni, gli SMS ed il traffico internet rimanente, in qualsiasi momento e addirittura in maniera automatica se vorrete. Sarà facile tenere sott’occhio consumi, e rientrare nei limiti previsti dal vostro contratto telefonico. Risparmio ed efficienza garantiti

Evernote: questa applicazione vi aiuterà a ricordare facilmente i vostri appuntamenti, le vostre annotazioni, note e tutte le informazioni necessarie alla vostra quotidianità; semplicemente sincronizzando con l’account web potrete ritrovare, su qualsiasi dispositivo mobile, netbook, notebook o PC tutti i vostri dati, senza rischiare qualche dimenticanza. Evernote fa veramente di tutto: potrete scrivere note, effettuare registrazioni vocali, scattare foto e taggarle, ed inviare il tutto per email. Utilissima per gestire al meglio la giornata, che sia lavorativa o meno!

Barcode Scanner: quante volte vi sarete trovati in un negozio o al centro commerciale, ed innamorati di un prodotto avrete segnato modello e caratteristiche, per un successivo acquisto o semplicemente per troavare un prezzo più basso? A me capita spesso, e con Barcode Scanner, basta una semplice fotografia del codice a barre del prodotto ed in men che non si dica, si conosceranno produttore, modello e caratteristiche; sarà facile trovare lo stesso identico articolo sul web magari in promozione, grazie a Google Shopper. Inoltre Barcode Scanner è in grado di leggere i codici QR.

Questo è tutto. Ovviamente, e come al solito, siete liberi di aggiungere i vostri must, ovvero le applicazioni Android a cui non rinuncereste mai… sono proprio curioso, fatemi sapere e buona installazione!




9 Responses

  1. Ciao, io ti consiglio Trova Farmacie, ti permette di trovare tutte le farmacie di turno presenti nella tua zona, è un applicazione che secondo me non deve mai mancare perchè è di pubblica utilità!

  2. Ciao geloso buongiorno,
    e’ esattamente questo lo spirito di condivisione che intendevo! Grazie per le tue preziose segnalazioni…

  3. Bene ottima lista ma tra gli indispensabili aggiungerei: pulse news,tubemate,twidroyd,dolphin browser,titanium backup,0ansi SMS,skype,angry borda,music download. E poiché ho un sito anche WordPress per pubblicare da smartphone comodissimo.sono un po esigente e sicuramente ho mancato altre appari che per me sono un must ma perdonatemi

    1. Cavoli ho scoperto solo ora che mi avevi risposto… ho installato da poco un app molto simpatica che permette la gestione della suoneria, modalità aerea e tante altre temporizzata si chiama Timeriffic mi sa che a breve gli faccio una recensione! 🙂

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.