Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

04 February 2010

L’invenzione del Vetro Liquido, riuscirà a cambiare il mondo?



La notizia è una di quelle che rimbalza alla velocità della luce in tutto il mondo, lasciando vagare l’immaginazione oltre ogni limite. Proviene direttamente dalla società tedesca Nanopool che afferma di essere riuscita a realizzare del diossido di silicio, comunemente conosciuto come vetro, allo stato liquido con il quale sarà possibile ricoprire qualsiasi superficie e materiale, beneficiando di vantaggi finora impensabili.

Il vetro liquido potrà essere spruzzato su qualsiasi superficie e materiale, fino all’ottenimento di uno strato 500 volte più sottile di un capello umano, flessibile e traspirante. Ogni oggetto ricoperto con questa pellicola, rimarrà protetto da batteri e dallo sporco, e sarà impermeabile all’acqua e alle radiazioni UV.

L'invenzione del vetro liquido, riuscirà a cambiare il mondo?

Liquid Glass sarà inoltre facilissimo da pulire, come qualsiasi recipiente di vetro che abbiamo in casa: basterà un po di acqua calda ed un veloce risciacquo, mentre con della candeggina avremo la disinfezione completa, inoltre sarà completamente sicuro per l’ambiente. L’invenzione è davvero una di quelle che potrebbe cambiare la nostra vita!

Pensate a tutte le applicazioni possibili nel campo industriale, alimentare non solo. Germi e batteri sarebbero completamente annientati in ambienti sterili, nessun costo derivante dall’utilizzo di prodotti per la pulizia e conseguenti benefici per l’ambiente ed i costi di produzione (mi viene in mente un fast food).

Speriamo solo che non sia una grossa bufala, d’altro canto quotidiani e siti internet importanti, come il Telegraph e Popular Science ne stanno dando ampia diffusione con i loro mezzi, per cui non resta altro che rimanere in attesa della dimostrazione su scala mondiale… staremo a vedere! Voi intanto cosa ne pensate?

via | DVICE




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.