Oltre 4.500 Pennelli Photoshop in 270 packs in continua crescita

Dopo lo spettacolare QBrushes sito davvero pieno zeppo di stupendi brushes per Photoshop, volevo farvi conoscere questa nuovissima miniera che si potrebbe definire un pò come il Digg dei pennelli Photoshop: BrushKing.

Oltre 4.500 Pennelli Photoshop in 270 packs in continua crescita

Oltre che fornitissimo è anche molto interessante, perché prevede l’inserimento di articoli e di risorse direttamente da parte degli utenti, che in questa maniera condividono le più svariate scoperte nel web. Purtroppo al momento è accettata sola la lingua inglese, ma il progetto sembra essere ben preparato.

Suddivise per categorie, sono disponibili le anteprime dei pennelli ed al passaggio del mouse si apre uno slider che ci indica il link originale, il nome dell’autore, il tipo di licenza, un link per il download, il numero dei download effettuati ed il numero dei pennelli contenuti nel file abr.

Cliccando sui dettagli, potrete leggere una descrizione più corposa e se disponibile un’anteprima effettiva, sotto Photoshop. Se volete però, potete anche usare abrViewer che evita di caricare i pennelli direttamente da Photoshop e vi mostra un’anteprima del file abr on the fly, senza dover lanciare il software di Adobe.

In continuo sviluppo, BrushKing  potrebbe diventare una delle risorse più interessanti del momento, vi consiglio di farci un salto immediatamente!