Cerca

Recuperare file Word danneggiati e corrotti

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Succede raramente, ma quando accade di solito è sempre qualcosa di estrememante importante: un documento, una relazione di lavoro oppure compiti di scuola dei vostri figli; si apre il file ed un messaggio ci avvisa che il file cui si sta tentando di aprire risulta danneggiato. La soluzione? RepairMyWORD

RepairMyWORD Software Freeware per Recuperare Documenti Word Danneggiati

RepairMyWORD è un software gratuito, in grado di recuperare i file Word danneggiati e corrotti; funziona con tutte le versioni di Windows, non richiede installazione ed è un must da tenere nelle proprie pennine USB: è in grado di riparare correttamente il file di Microsoft Word 6.0, Word 95, 97, 2000, XP, e 2003.

Il funzionamento è estremamente semplice, andate sul sito, scaricate il programma freeware e assolutamente gratuito, eseguitelo: cliccate sul tasto Repair/Open per caricare il file rovinato e presto il testo verrà riprodotto a video; a questo punto cliccate su Save e il contenuto sarà memorizzato in un file formato rtf pienamente compatibile con tutte le versioni di Word. In rtf però verranno perse tutte le informazioni riguardanti la formattazione del testo, ma in compenso avrete salvato il contenuto del vostro documento.

Sul sito di GetDATA, il produttore di questo magnifico software, sono disponibili altri tool altrettanto efficienti per recuperare file Excel, Zip, Bkf e tante altre utilità.

via [MakeUseOf]

Rispondi