tr3ndy.com
Iscriviti Gratis al mio Feed RSS

.


Il tuo indirizzo ip è 54.204.217.249 
2 utenti online 

in evidenza: Scoprire Password Nascoste 

Rimuovere e disinstallare completamente AVG, Norton e Kaspersky Antivirus

Capita spesso sempre che con l’acquisto di un nuovo computer, vi ritroviate installate delle versioni trial di antivirus come AVG, Norton oppure Kaspersky, che vi “regalano” alcuni mesi di funzionamento gratis, terminati i quali, dovrete sborsare soldini per continuare ad essere protetti.

Rimuovere e disinstallare completamente AVG, Norton e Kaspersky Antivirus

Personalmente non approvo tale pratica di basso marketing: prima di tutto perché questi antivirus sono molto onerosi e pesanti ed ingordi di risorse di sistemarallentano in maniera abominevole il vostro nuovo PC o Notebook, ed infestano il registro di sistema di Windows in maniera catastrofica; inoltre, terminato il periodo di prova, i loro processi rimangono costantemente in running up a fare qualcosa.. ma cosa?

L’utente inesperto la maggior parte delle volte, li lascia liberi di occupare preziose porzioni di memoria, CPU e disco fisso, altri utenti più smaliziati provano a disinstallare, senza sapere che purtroppo la disinstallazione offerta non è assolutamente definitiva e risolutiva. Cosa fare allora?

Le case produttrici di software antivirus, a seguito di numerose proteste e richieste, si sono quindi sforzate di realizzare delle apposite utility che rimuovono completamente e definitivamente qualsiasi traccia dell’antivirus da loro prodotti, i cosiddetti Remover Tools.

Vi lascio quindi un elenco dei tool di rimozione degli antivirus più utilizzati del momento e dove poterli reperire: il loro utilizzo è banale, scaricate il file, normalmente un piccolo eseguibile EXE e lanciatelo con il doppio click, il resto del lavoro lo farà lui.

AVG Antivirus: AVG Remover

Norton Antivirus e Norton Internet Security: Norton Removal Tool

Kaspersky: KAV Remover

Una volta riavviato il sistema, sarete certi di aver “debellato” gli antivirus indesiderati o non graditi, ma state attenti, perché in questa maniera sarete totalmente esposti ai pericoli ed agli attacchi dei virus… per cui ricordatevi di rimetterne almeno uno tra quelli gratuiti offerti, sicuramente meno ricchi di features rispetto ai loro simili a pagamento e senza dubbio più leggeri e funzionali!

Non mi resta che augurarvi una buona disinstallazione.

Foto by Chris Dewey

, , , , ,

2 Risposte

  1. 2
    Carlo says:

    Ciao Nickel,
    una volta mi è capitato di provare a rimuovere una vecchia versione di non so quale Norton Antivirus, proprio passando per il Regedit… senza esagerare avrò rimosso almeno 600 chiavi ed ancora avevo problemi al riavvio… da paura!!!

    Purtroppo nessun antivirus è perfetto… ma secondo me è preferibile sceglierne uno abbastanza aggiornato e leggero e soprattutto fare attenzione sull’uso di email ed internet… in alternativa freeware per immagini del sistema operativo: backup & restore in meno di 10 minuti ;-)

  2. 1
    nickel says:

    L’alternativa è andare a manina a cancellare le entry nel registro di sistema e i vari files, certo è scandaloso che bisogna richiedere un tool apposito epr rimuovere un AV.. io utilizzo antivir accoppiato a teatimer e comodo. A dire il vero l’antivirus l’ho cambiato prima usavo Avast ma i virus.. a volte passavano :|

    L´ultimo post di nickel è il seguente..Twilight – la saga: un sogno per la Meyer

Lascia un commento

CommentLuv badge


Categories

Archivio vecchi post