Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

Ritirato iOS 8: troppi bug per il nuovo update Apple
25 September 2014

Ritirato iOS 8: troppi bug per il nuovo update Apple



Apple, tra le grida di giubilo dei propri fan, decide infine di ritirare il suo ultimo update del sistema operativo iOS 8 per le innumerevoli lamentele e problematiche riscontrate da numerosi utenti, che hanno deciso di aggiornare i proprie device. Purtroppo l’ultimo aggiornamento non è stato molto fortunato, anzi decisamente no: alcune caratteristiche fondamentali legate alla funzionalità, sono state intaccate e rese di fatto inutilizzabili.

Ritirato iOS 8: troppi bug per il nuovo update Apple

Di seguito le peggiori problematiche riscontrate su iOS 8.

Crash continui

Un device Apple non dovrebbe mai crashare, o almeno è questo quello che si aspettano milioni di utenti della mela morsicata, altrimenti sarebbero rimasti con Windows e la sua progenie, e le fantastiche schermate blu d’errore, che per diversi anni ci hanno tenuto compagnia.

 WiFi lenta

Un altra problematica è legata all’utilizzo del WiFi su iOS 8 che a volte risulta lento, mentre altre volte fa disconnettere il segnale del tutto. In alcuni forum come rimedio temporaneo del problema è stata segnalata la possibilità di rinnovare il DHCP lease del dispositivo, anche se tuttavia tale procedura non può rimanere la soluzione finale.

 Consumo della batteria eccessivo

Dopo l’ultimo update la durata delle batterie ha avuto un drastico calo, soprattutto sugli ultimi iPhone 6 e 6 Plus, che in pratica risultano meno performanti rispetto ai predecessori. In molti segnalano anche uno smodato e preoccupante aumento del surriscaldamento della batteria, facilmente riscontrabile dalla scocca in alluminio dei device.

Schermate che si sovrappongono

Un altro sgradevole problema è legato alle schermate che si sovrappongono fra di esse. In particolare quelle legate alla keyboard per inserire testi, aspramente criticata anche su Twitter con l’hashtag #iOS8bug, dove sono stati postati numerosi screenshot.

In definitiva una disfatta. Speriamo che Apple si riprenda presto, anche se credo che al momento abbiano a che fare con il problema dei nuovi iPhone 6 che si piegano se tenuti in tasca, una rogna non da poco il cosiddetto #bendgate!




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.