Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

11 March 2013

Salvare video da VIMEO



L’argomento di oggi è più o meno lo stesso, solo che invece che utilizzare la famosa piattaforma di video sharing di Google, questo post si focalizza su Vimeo, l’altra grande piattaforma di condivisione video della InterActiveCorp (IAC) società americana non troppo nota alle cronache italiane, ma di riconosciuta importanza tra i colossi dello streaming dei file video.

Salvare video da VIMEO

Anche in questo salvare video Vimeo sarà semplicissimo: utilizzando anche in questo caso il servizio online che si è ritenuto il più affidabile fra tutti gli innumerevoli siti e portali, che hanno invaso la rete nel corso degli ultimi anni, sto parlando di KeepVid. Con un interfaccia grafica ancora più spartana, l’utilizzo di KeepVid è lo stesso: si copia il link del video Vimeo che si vuole scaricare, si incolla nell’apposita barra, e si clicca sul pulsante a lato Download.

In pochi secondi verrà visualizzato il link al file in formato MP4 in alta qualità, che sarà pronto per essere scaricato sul nostro PC; veramente nulla di più semplice ed efficace.

Curiosità: sapevate che Vimeo è l’anagramma di Movie?




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.