Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

21 January 2010

Schizzi, bozzetti e scarabocchi disegnati a mano libera su Flickr



Avete presente quando siete al telefono e nel mezzo di una discussione, prendete involontariamente in mano una matita o una penna ed iniziate a disegnare a ruota libera, senza alcun ritegno sul primo pezzo di carta che vi capita sottomano? Non siete i soli… in questo post infatti sono raccolti oltre 80 schizzi e disegni a mano libera direttamente da Flickr.

Schizzi, bozzetti e scarabocchi disegnati a mano libera su Flickr - 365

Personalmente a me capita molto spesso, e devo dire che in alcuni casi da qualche piccolo scarabocchio, sono riuscito ad estrapolare qualche buona intuizione per qualche amico, e qualcosina anche per il mio blog. La prossima volta, devo assolutamente ricordarmi di fare qualche scansione…

Schizzi, bozzetti e scarabocchi disegnati a mano libera su Flickr - Personaggi

In quei momenti di completo assorbimento mentale, di quasi sospensione, può veramente uscire di tutto dalle punte delle nostre matite, ne sono la prova questi sketch che ho raccolto qui, che mi sembrano quelli più ispirati.

In alcuni devo riconoscere che c’è del talento, il disegno a mano libera infatti non è che si impara molto facilmente anche se oggi con l’aiuto di internet è addirittura possibile frequentare delle lezioni gratuite, direttamente dal proprio PC.

Schizzi, bozzetti e scarabocchi disegnati a mano libera su Flickr - Astratti

In ogni modo, prendere una matita e dar vita a qualcosa è sempre una piacevole sensazione, anche se con Photoshop i risultati non sono certo da meno… pour parler cosa preferite: mano libera o Photoshop?




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.