Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

Screenshot Android
16 June 2014

Screenshot Android in due semplici mosse



Se devi fare lo screenshot del tuo smartphone Android per poterlo condividere, puoi farlo in poche semplici mosse. Generalmente infatti tutti i telefoni Android, permettono di fotografare lo schermo direttamente tramite una semplice combinazione di alcuni pulsanti.

Screenshot Android Samsung

Per effettuare lo screenshot dei cellulari Samsung, in particolare degli ultimi modelli S2, S3, S4 e S5, devi soltanto tenere premuti contemporaneamente per pochi secondi il pulsante Home (quello centrale in basso) e il tasto di accensione. Verrà quindi creata istantaneamente la schermata che stai visualizzando sul tuo telefono, e potrà essere condivisa con tutte le applicazioni, quali email, Whatsapp, SMS e così via.

Screenshot Android in due semplici mosse

Purtroppo tale procedura potrebbe non funzionare correttamente in tutti i cellulare di marca Samsung, in quanto su alcuni modelli non è presente il tasto fisico Home, oppure la combinazione di tasti può variare leggermente come per il caso Nexus. In questo caso ti consiglio di scaricarti una piccola App gratuita (no root) che sicuramente farà al caso tuo, sto parlando di Easy Screenshot!

Screenshot Android Nexus / HTC One

Se invece hai preferito l’acquisto di un telefono Google Nexus ad un Samsung, in questo caso non avrai il tasto fisico Home, pertanto la combinazione per eseguire lo screenshot del tuo Nexus, subirà una piccola variazione. Dovrai infatti premere contemporaneamente il tasto di accensione ed il tasto volume giù (diminuzione del volume).

Questo stesso metodo funziona anche in caso di cellulare HTC One.




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.