Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

11 August 2010

Soluzione all’errore run-time 429 su CDS



Proprio questa mattina, un mio caro amico si è presentato di buon ora con il suo prode notebook fornito di Windows 7 versione a 32 bit, lamentando un problema di avvio del suo software di calcolo strutturale CDS, che non voleva saperne di avviarsi a causa di questo errore: run-time error 429: ActiveX component can’t create object.

Il runtime error 429 è fondamentalmente un messaggio che indica che il software che si sta cercando di utilizzare non riesce ad avviarsi a causa di un componente mancante o danneggiato (il più delle volte).

Soluzione all'errore run-time 429 su CDS

Dopo una serie di tentativi siamo riusciti a risolvere il problema abbastanza velocemente, grazie alla registrazione di due librerie DLL nella cartella di sistema di Windows C:/Windows/System32. Le librerie in questione sono dao360.dll e dx7vb.dll; cliccando sui loro nomi potrete direttamente scaricarle sul vostro PC.

Il procedimento è davvero semplicissimo: una volta scaricate le librerie e copiate all’interno della cartella di sistema precedentemente indicata, non dovrete fare altro che digitare due semplici comandi, dalla shell di Windows (XP tasto Start -> Esegui per Vista/Windows7 tasto Start, direttamente dal campo ricerca):

regsvr32 dao360.dll (Vista/Windows7)

regsvr32 dx7vb.dll (Vista/Windows7)

oppure

regsvr32.exe dao360.dll (XP)

regsvr32.exe dx7vb.dll (XP)

ad ogni comando impartito, un box di dialogo vi informerà che le librerie sono state correttamente registrate. Ora per quanto riguarda l’avvio di CDS 2010, è importante disinstallare completamente il software e successivamente reinstallarlo.

A fine installazione, provate ad avviare CDS e vedrete il programma funzionerà perfettamente, senza alcun ulteriore errore. Se la procedura non vi è chiara oppure avete ancora bisogno di aiuto, sono qui… chiedete pure!




2 Responses

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.