Cerca

[Soluzione] Errore Jetpack WordPress class.jetpack.php on line 4470

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

[Soluzione] Errore Jetpack Wordpress class.jetpack.php on line 4470

Un post velocissimo sul mio amato WordPress. Ieri sera ho aggiornato il plugin Jetpack poiché era disponibile una nuova versione. L’aggiornamento è filato liscio come l’olio, tuttavia in alto nella mia dashboard, continuava ad apparire un messaggio di errore, o meglio un warning, su un file del plugin ufficiale di casa WordPress, relativo al seguente:

Warning: Invalid argument supplied for foreach()[…omissis…] /wp-content/plugins/jetpack/class.jetpack.php on line 4470

Dopo una breve ricerca su Google, ho facilmente trovato la soluzione. Senza scendere in spiegazioni tecniche, sul perché dell’errore, ti mostro direttamente come devi risolvere il problema, in attesa che una nuova versione con bugfix venga rilasciata.

A indicarci la via è direttamente Brandon Kraft, ingegnere dello staff di WordPress: apri l’editor dei plugin (menu Plugin -> Editor), in alto a destra seleziona il plugin Jetpack e successivamente clicca sul file class.jetpack.php che andrai a modificare.

[Soluzione] Errore Jetpack WordPress class.jetpack.php on line 4470

Non appena il caricamento si sarà concluso, cerca la seguente riga di codice php:

if( in_array( $hook, array_keys( $wp_filter ) ) ) {

e sostituiscila con la seguente:

if( isset( $wp_filter[ $hook ] ) && is_array( $wp_filter[ $hook ] ) ){

A questo punto non ti rimanere che salvare il nuovo file modificato e l’errore (warning) scomparirà immediatamente.

Questo procedimento è il più semplice e rapido, tuttavia, puoi anche scegliere di modificare il file utilizzando un client FTP per connetterti al tuo sito e successivamente modificare il file offline: in questo caso dovrai cercare il file class.jetpack.php all’interno del seguente percorso della tua installazione WordPress: /wp-content/plugins/jetpack/

Rispondi