Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

Soluzione problemi di matematica con il cellulare
23 October 2014

Soluzione problemi di matematica con il cellulare



Se stai cercando un’applicazione in grado di aiutarti a risolvere problemi di matematica, forse PhotoMat è quello che fa per te. Grazie alla fotocamera del tuo smartphone, potrai infatti scattare una foto al problema da risolvere e l’applicazione farà il resto; purtroppo allo stato attuale della programmazione l’applicazione lavora solo con testi stampati, il che significa che non è in grado di riconoscere la calligrafia.

Matematica e Cellulari

PhotoMath è in grado di riconoscere e risolvere frazioni, equazioni lineari e diverse altre funzioni matematiche come ad esempio le radici e i logaritmi.

Soluzione problemi di matematica con il cellulare

Inoltre riconosce e lavora con i numeri decimali, restituendo immediatamente il risultato del problema. Un’interessante funzionalità aggiuntiva, permette inoltre di visualizzare la soluzione passo passo, mostrano a video tutti i passaggi per giungere al risultato.

In ogni caso l’applicazione è molto interessante e il potenziale è davvero illimitato. Può essere infatti utilizzata per verificare alcuni esercizi, imparare i procedimenti passo passo delle risoluzioni, ed inoltre può essere molto utile agli studenti che si avvicinano per la prima volta al mondo degli esercizi di matematica un po’ più complessi, come le equazioni lineari di primo grado.

Al momento PhotoMath è disponibile gratuitamente soltanto per iPhone iOS e WindowsPhone, anche se i programmatori, sono già al lavoro per una versione su Android, che però non sarà disponibile al download prima del 2015.




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.