Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

04 October 2010

Tilt-Shift e Creatività sui dipinti di Van Gogh



Visto che è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo parlato di creatività ed ispirazione, vorrei mostrarvi come due mondi, apparentemente scollegati tra loro, possono miscelarsi e regalare delle innovazioni particolarissime. Sto parlando della fotografia e della pittura artistica: in particolare la tecnica tilt-shift e dei dipinti di Van Gogh.

Tempo indietro avevamo parlato di come utilizzare Photoshop per eseguire la tecnica tilt-shift, ma sinceramente non avrei mai immaginato di poterla applicare a dei capolavori di Van Gogh! Si perché in realtà è proprio quello che Serena Malyon ha realizzato su deviantart.

Tilt-Shift e Creatività sui dipinti di Van Gogh - Il Cielo Stellato in versione Tilt-Shift

Il risultato di tale pratica è davvero sbalorditivo: riuscendo a generare diverse profondità e prospettive e creando un gioco di profondità di campo, Serena Malyon re-interpreta i dipinti di Van Gogh, donando loro un nuovo spunto visivo ed evidenziando al contempo il loro focus originale.

Ovviamente dopo questo primo exploit in moltissimi si cimenteranno ad utilizzare la tecnica tilt-shift alle più svariate opere d’arte e dell’ingegno; e a questo punto… aspettiamo solo di vedere i migliori risultati!

Tilt-Shift e Creatività sui dipinti di Van Gogh - Il Cerchio dei Prigionieri in versione Tilt-Shift

Se volete vedere altre opere tilt-shiftate date uno sguardo su My Modern Met.




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.