Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

20 March 2009

Visualizza in Anteprima tutti i tuoi Pennelli Photoshop



Chi di voi utilizza Photoshop, sicuramente conoscerà l’importanza e la versatilità dei pennelli (o brush in inglese) e ne apprezzerà l’utilizzo nei propri progetti. Trovarli gratuiti in rete è abbastanza semplice: qui c’è una raccolta di 26 pennelli e qui una vera e propria directory; se invece siete volenterosi con pochi passi potrete addirittura realizzarli anche da soli.

Visualizza in Anteprima tutti i tuoi Pennelli Photoshop

In questo articolo voglio però presentarvi un software open source molto utile, che vi servirà sicuramente nella scelta del pennello più adatto alle vostre esigenze: abrViewer è un visualizzatore di anteprime per tutti i file di tipo .abr (ovvero dei pennelli) di Photoshop.

Per vedere ed apprezzare al meglio un set di pennelli, da oggi non dovrete più caricarlo direttamente da Photoshop, ma potrete farlo dovunque semplicemente caricandolo in abrViewer e  gustandovi la sua anteprima. Il software è multipiattaforma e gira su sistemi Windows, Mac e Linux.

Un solo accorgimento se avete Windows XP necessitate almeno del pack Microsoft .NET Framework 1.1, mentre in Vista è già presente. Se volete utilizzarlo in Mac o Linux, scaricate da qui il file java e lanciatelo direttamente dalla shell con il seguente comndo:

java -jar ABRView.jar

A questo punto non mi resta altro che augurarvi buone anteprime e buona ricerca!

via | HONGKIAT




2 Responses

  1. Ottimo post!!!! io ho usato sia la versione 1 che la versione, che si differenziano solo per la compatibilità con il framework di Windows…. dato che per il resto non ho riscontrato nessuna differenza… comunque è un ottimo strumento, che ci evita la fatica di caricare i pennelli all’ interno di photoshop per visualizzarli… bravissimo!

    1. Si in effetti io lo uso spesso con il portatile, visto che non ho installato
      Photoshop, e sinceramente mi ci trovo molto bene!

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.