Cerca

Avete un iPhone 12 o state per acquistarne uno usato?…allora fate attenzione

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Gli iPhone sono tra i cellulari più diffusi anche in Italia, ma non sono sempre alla Apple, i modelli sono riusciti nel migliore dei modi…

Il melafonino di Apple è giunto alla sua quindicesima “versione” e sta addirittura per uscire la sedicesima, ma malgrado per molti appassionati, possedere l’ultimo modello è fondamentale, per molti altri i modelli meno recenti sono comunque eccellenti e spesso anche più ricercati, anche per via dei prezzi, decisamente più abbordabili. l’ iPhone 12 per esempio, è stato uno dei modelli più venduti in assoluto, ed è tuttora uno dei più ricercati.

Iphone 12 i primi melafonini ad adottare il 5g

Questo perchè è stata la prima generazione di melafonini ad adottare il 5g ed in secondo luogo perchè ha visto il team di Apple, tornare al design che gli utenti avevano apprezzato di più in assoluto, ovvero quello un pò “squadrato” che aveva caratterizzato gli iPhone 4 e 5.  Il problema è che ora, alcuni ingegneri si sono accorti che questo modello di iPhone è afflitto da un problema importante, che ha lasciato un po tutti senza parole…

Gli smartphone in genere sono ormai entrati a far parte della nostra vita in tutto e per tutto e senza di essi spesso ci sentiamo persi. Questi veri e propri gioielli tecnologici ormai sono davvero in grado di fare praticamente tutto e per molti sono indispensabili anche dal punto di vista lavorativo. Ma qual è l’origine degli smartphone? Tutti sanno che il primo in assoluto fu il famoso iPhone del 2007, il quale rivoluzionò il mondo e la vita di miliardi di persone. Tuttavia, il suo sviluppo cominciò nel 2004, quando il colosso Apple mise gli ingegneri Tony Fadell e Scott Forstall e il responsabile del design Jony Ive alla guida di un team composto da 1.000 dipendenti, con l’obiettivo di lavorare su un progetto segretissimo chiamato Project Purple. Il costo complessivo per sviluppare il primo smartphone al mondo raggiunse la cifra record di 150 milioni di dollari in circa 30 mesi.

Il grave problema dell’iPhone 12

Recentemente, la Francia ha deciso di sospendere la vendita dell’iPhone 12 di Apple, poiché emanerebbe una dose di radiazioni più alta del previsto. In particolar modo, le radiazioni superano il livello massimo consentito nell’Unione Europea. Pertanto, secondo le autorità francesi ci sarebbero dei rischi sulla salute umana, anche se i limiti sulle radiazioni fissati dall’Europa sono 10 volte inferiori, rispetto ai livelli che causano dei gravi danni alla salute. Ad ogni modo, la Francia ha chiesto al colosso di Cupertino di trovare un modo per eliminare questo difetto, altrimenti il ministero provvederà a ritirare anche i dispositivi già venduti.

Pertanto, Apple ha dichiarato che a breve rilascerà un aggiornamento che risolverà il problema. Per la precisione, le autorità francesi hanno concesso solamente 15 giorni di tempo per abbassare i livelli di radiazioni dell’iPhone 12. Quest’ultimo infatti rilascerebbe un’energia a radiofrequenza superiore al limite europeo consentito: quando il corpo umano si trova nelle vicinanze di un oggetto elettronico assorbe le sue onde elettromagnetiche, perciò se questa concentrazione di onde supera un determinato limite può intaccare la salute umana.

Più specificatamente, i francesi hanno notato che l’iPhone 12 emette un quantitativo di radiazioni corrispondente a 5,74 Watt per kg, il quale è superiore al limite europeo di 4 Watt per kg. Inoltre, hanno scoperto che il corpo umano assorbe un livello più basso di radiazioni quando lo smartphone viene posto in una borsa. Al contrario, i livelli si alzano e superano i valori massimi consentiti in Europa quando viene infilato in tasca. Tuttavia, molti altri paesi europei hanno iniziato ad analizzare gli iPhone 12 presenti nei loro territori, poiché temono che possano danneggiare la salute di tutti gli europei.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *