Cerca

Come scegliere ed abbinare i colori per il tuo blog o sito

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

A tutti coloro che si avvicinano al fantastico mondo del web design, o a coloro che ne sono già padroni, prima o poi capiterà il momento di scegliere dei colori ed abbinamenti, per ottenere il miglior risultato visivo per le vostre realizzazioni.

Come scegliere ed abbinare i colori per il tuo blog o sito

L’armonia dei colori, nel web 2.0 è molto importante; ogni giorno vediamo bellissime combinazioni che ne sono la prova, e su internet anche l’occhio vuole assolutamente la sua parte. Per questo mi sento di consigliarvi Color Blender, un fantastico sito che crea strabilianti miscele di colori.

Il suo funzionamento è estremamente semplice, tramite le apposite barre potrete scegliere il colore predominante del vostro blog o sito, ed automaticamente saranno scelte le migliori combinazioni possibili, con tanto di esportazione ACT per Photoshop (Photoshop Color Table) ed EPS per Illustrator.

Potrete inviarvi via email i risultati ottenuti oppure cercare tra le migliaia di miscele già preparate, per avere maggiore spunto. Davvero un ottimo sito per tutti gli amanti della grafica ed i veri professionisti, che non deve assolutamente mancare nella vostra collezione di Preferiti!

Personalmente lo uso davvero molto spesso, ma sono curioso di sapere se utilizzate altri servizi simili o addirittura altri metodi…

5 risposte

  1. Se non sbaglio era proprio questo quello che avevo visto.. e ne avevo trovato anche altri che erano più sull’emozione data e sulla accessibilità (safe colors o quel che è cioè i 256 colori di base).

    Ottima segnalazione, avevo ormai perso il link 😉

    Ciao.

    L´ultimo post di nickel è il seguente..Blog – aggregatori web sono gioie o dolori?

    1. Si mi ricordo che ne avevi parlato…
      in effetti è un tool davvero ottimo per chi proprio non sa dove mettere le mani 😉

      Ciao nickel e grazie della tua assidua presenza, sempre più apprezzata 😀

Rispondi