Avete un iPhone 12 o state per acquistarne uno usato?…allora fate attenzione
Gli iPhone sono tra i cellulari più diffusi anche in Italia, ma non sono sempre alla Apple, i modelli sono …
Gli iPhone sono tra i cellulari più diffusi anche in Italia, ma non sono sempre alla Apple, i modelli sono …
Il mondo cinematografico è in fermento per l’arrivo del primo trailer ufficiale di “Sonic the Hedgehog 3”, un evento che …
Musica, Angelina Mango riparte da Roma: tutto sold out il tour italiano Il fenomeno Angelina Mango non accenna a fermarsi. …
Morgan contro Emma Marrone: la polemica sul web continua ad infiammarsi e tra i fan spopola “Rutta” Il panorama musicale …
In Italia è allarme rosso ludopatia: stando alle statistiche infatti, almeno 1 giovane su 4 gioca o ha giocato d’azzardo …
All’ospedale San Camillo di Roma, si aprono nuovi orizzonte nella radiodiagnostica d’emergenza: arrivano le diagnosi dell’assistente virtuale All’ospedale San Camillo di …
Sicuramente vi sarà capitato di dover trasmettere qualche documento via email, oppure allegarlo a qualche form durante una qualche registrazione all’ennesimo servizio online. Documenti di lavoro, personali, oppure scannerizzazioni di documenti di identità, vengono in genere convertiti in pdf per una più semplice gestione e compatibilità con tutte le piattaforme.
A volte però se non si utilizza lo scanner in maniera corretta, oppure non si impostano le configurazioni ottimali per la stampa di file pdf, si può correre il rischio di ottenere file pesanti e difficile da trattare, ecco quindi la necessità di utilizzare dei software per comprimere i file pdf.
Comprimere pdf è un’operazione semplicissima, lo si può fare con dei software freeware o anche direttamente online: se cercate un software vi consiglio la versione 1.12 di Free PDF Compressor che era completamente free e che potete ancora scaricare da CNET; altrimenti potete provare con questi due siti per comprimere pdf online:
Per comprendere i settaggi da configurare in Nevia Technology vi consiglio di fare direttamente qualche test su un vostro file di riferimento e vedere se il risultato, è più o meno soddisfacente.
N.B.: mi permetto di puntualizzare che se siete interessati al software per la compressione di file PDF, in particolare a Free PDF Compressor 1.12 in versione freeware, visto che non è più disponibile nel sito del produttore ma esiste solo a pagamento, salvatelo dal link che vi ho lasciato sopra e mettetelo al sicuro su una chiavetta USB.
Come al solito, se conoscete altri link a servizi online del genere, oppure utilizzate altri software free, per ridurre le dimensioni di file pdf, lasciate un commento!
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu