Cerca

Con Mazzick controllate e comandate il vostro PC semplicemente con i movimenti del mouse

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Trovo particolarmente interessante applicazione, che permette di comandare e controllare ogni applicazione del sistema operativo Windows Vista o XP, tramite i mouse gesture, in italiano movimenti del mouse. Questo tipo di applicazioni, permette di avviare programmi e funzionalità di Windows, quando si esegue un particolare movimento con il mouse.

Con Mazzick controllate e comandate il vostro PC semplicemente con i movimenti del mouse

Mazzick è l’applicativo che ho direttamente testato, e devo dire che oltre ad essere abbastanza semplice da utilizzare, permette anche un’elevata personalizzazione, e la registrazione di ulteriori nuovi movimenti, oltre ai numerosi di base già disponibili.

Il funzionamento è semplicissimo: dopo aver dezippato la cartella sul vostro desktop, cliccate sul file gesture.exe e verrà aperta una finestra che vi mostrerà tutti i movimenti già preimpostati e di semplice esecuzione, mentre in background Mazzick continuerà il suo lavoro, fino alla chiusura. Ad esempio per avviare Internet Explorer, basterà disegnare con il mouse la lettera w (come nella figura sottostante), oppure per inviare un’email basterà disegnare una e, aprire il disco locale C: con una semplice c, e così via.

Con Mazzick controllate e comandate il vostro PC semplicemente con i movimenti del mouse - W

Per far funzionare Mazzick, dovrete assegnare un tasto speciale (di default è lo SHIFT) che premuto contemporaneamente all’esecuzione del movimento del mouse, avvierà l’applicazione che vorrete.

Trovo questo software davvero molto utile, soprattutto per chi deve lanciare una quantità di applicazioni considerevole per lavorare, oppure per chi deve effettuare delle operazioni ripetitive, senza preoccuparsi di infestare il desktop con centinaia di icone

Se conoscete altri prodotti simili segnalateli pure nei commenti, e se alla fine deciderete di utilizzare Mazzick, fatemi conoscere le vostre impressioni.

Foto homepage by B a m s h a d

Rispondi