Un interessantissimo strumento per creare loghi gratis ed usarli direttamente online è la completissima suite-applicazione LogoMaker, che in men che non si dica vi permetterà di ideare, realizzare e personalizzare il vostro logo, in maniera assolutamente gratuita. Tutto quello che dovete fare è cliccare sul link LogoMaker ed iniziare a realizzare il progetto che avete in mente:
potrete scegliere sin da subito il motivo principale del vostro logo, tra una vasta scelta di opzioni che il sito è in grado di proporre, accuratamente organizzate per categoria: per prima cosa indicate il core business della vostra azienda, ad esempio finanza, edilizia, studio di ingegneria e così via; successivamente si potrà scegliere la tipologia del logo sulla base di simboli affini al lavoro dell’azienda oppure simboli astratti, in alternativa sarà possibile scegliere come base delle lettere.
Una volta deciso avrete accesso ad un ambiente di lavoro, che vi permetterà di modificare forme e colori, inserire testo, scegliere font per rifinire il vostro logo free. A questo punto non vi rimarrà altro che salvare il vostro logotipo, dopo aver effettuato una breve e semplice registrazione al servizio.
Ora avrete 2 scelte: acquistare il logo, oppure utilizzarlo direttamente online, copiando e incollando il codice html fornito; in quest’ultimo caso potrete anche salvare l’immagine e riutilizzarla per i vostri progetti, l’unico ostacolo sarà sulle dimensioni, in quanto un logo non acquistato non sarà ridimensionabile senza perdita di informazioni e definizione del file originale.
Questo che vedete sopra ad esempio è il risultato a dimensioni originali di un logo creato in 15 secondi… se avete un po’ di manualità con Photoshop o meglio con Adobe Illustrator, potrete ricalcare il vostro logo e ricrearlo per le vostre esigenze, mentre per quanto riguarda il font avrete già il nome, per cui basterà una semplice ricerca su Big G… niente di più semplice!