Errore plugin AdSense Deluxe per WordPress: You do not have sufficient permissions to access this page

Dopo averne sentito parlare tanto bene, oggi stavo giocando con questo delizioso plugin WordPress AdSense Deluxe, che permette di inserire direttamente su nuovi post, gli annunci pubblicitari del famoso servizio Google AdSense.

Non voglio soffermarmi oggi sul funzionamento di questo interessante plugin, anche perché non ho ancora completato i miei test, per cui la recensione la rimanderò a tempo debito; voglio invece soffermarmi su un errore che ho ricevuto dopo aver installato e correttamente attivato il plugin.

Dopo aver cliccato dal menu Settings sulla voce AdSenseDeluxe, a video è comparso questo spiacevole errore: You do not have sufficient permissions to access this page, su una schermata complatamente bianca ed anonima.

Errore plugin AdSense Deluxe per WordPress: You do not have sufficient permissions to access this page - Schermata errore

Dopo qualche ricerca su santo Google, sono riuscito a scovere il problema e a risolverlo in maniera abbastanza semplice. Prima di tutto è necessario disattivare il plugin, dal menu Plugins e successivamente dobbiamo editarlo, cliccando sul pulsante Edit sotto il nome del plugin, e vi si aprirà l’editor dei plugin.

A questo punto premendo la combinazione dei tasti CTRL+F dovrete cercare la seguente parola admin_head, che è l’artefice unico di questo bug di AdSense Deluxe alla riga 1085 circa, e sostituirla con admin_menu:

Errore plugin AdSense Deluxe per WordPress: You do not have sufficient permissions to access this page - Errore Bug admin_head

A questo punto è necessario apportare un’altra modifica per rendere compatibile il plugin con le novità introdotte dalla versione 2.8.1 di WordPress: cercate la riga function add_adsense_deluxe_menu(), all’incirca alla riga 1013, e commentatela come nella seguente immagine:

Errore plugin AdSense Deluxe per WordPress: You do not have sufficient permissions to access this page - Linee e funzione commentata

A questo punto dobbiamo ricodificare la funzione secondo i nuovi standard, quindi copiate ed incollate il seguente testo, direttamente sotto alla riga di FINE COMMENTO:

function add_adsense_deluxe_menu(){
add_options_page(__(‘AdSense-Deluxe Configuration’, ‘adsense-deluxe’),__(‘AdSense-Deluxe’, ‘adsense-deluxe’), 8, ‘adsense-deluxe’,’AdsenseDeluxeAdminPage’);
}
function AdsenseDeluxeAdminPage(){
require (WP_PLUGIN_DIR . ‘/adsense-deluxe.php’);
}

[code]function add_adsense_deluxe_menu(){ add_options_page(__(‘AdSense-Deluxe Configuration’, ‘adsense-deluxe’),__(‘AdSense-Deluxe’, ‘adsense-deluxe’), 8, ‘adsense-deluxe’,’AdsenseDeluxeAdminPage’); } function AdsenseDeluxeAdminPage(){ require (WP_PLUGIN_DIR . ‘/adsense-deluxe.php’); }[/code]

Una volta completata la sostituzione e le modifiche, cliccate sul pulsante Update File, andate direttamente al menu Plugin e attivate nuovamente il AdSense Deluxe. Provate a questo punto ad accedere al menu per le configurazioni e vedrete che non avrete più alcun problema.

Sto proprio finendo in questi momenti dei test per recensire questo intuitivo e utilissimo plugin, a breve vi posterò risultati e impressioni sulla eventuale possibilità di utilizzo e sulle performance generali, di questo intuitivo addon, rimanete quindi sintonizzati e ricordatevi di iscrivervi al mio Feed RSS!

Fonte WordPress Max

Aggiornamento:

Viste le numerose richieste via email, ho deciso di rendere disponibile per il download, il plugin corretto e funzionante. Potrete quindi prelevare il file zip da questo link, successivamente dopo averlo dezippato, caricare tramite upload FTP nella cartella wp-content/plugins il file adsense-deluxe.php

Una volta caricato, basterà attivarlo dal pannello di controllo di WordPress ed utilizzarlo come al solito.