Last Christmas: la rivincita arriva dopo quarant’anni

Chi è che non ha mai sentito “Last Christmas” a Natale? A quanto pare però la canzone, almeno fino ad ora non ha mai avuto il successo meritato. 

Alla fine ce l’ha fatta: Last Christmas degli Wham! ha conquistato il primo posto nelle classifiche britanniche ma lo ha fatto molto più tardi di quanto ci si aspettasse. La canzone infatti è riuscita a diventare virale dopo quasi quarant’anni  dalla sua uscita.

Last Christmas album
Last Christmas è prima in classifica- Tr3ndy.com

Va precisato poi che il risultato è stato raggiunto nonostante la sfida virale, lanciata sui social, ad inizio dicembre. La sfida si chiamava Whamaggedon e consisteva nel riuscire a non ascoltare il brano per tutto dicembre, fino al giorno di Natale; Sfida persa da tantissimi, visti i miliardi di stream che il brano ha fatto registrare.

Last Christmas: la sfida ha conquistato il mondo

George Michael, che nel lontano 1984 aveva scritto, suonato e cantato il brano, sapeva già che la sua canzone era destinata a diventare una hit. La canzone infatti, soprattutto negli ultimi anni, è diventata viralissima, soprattutto sui social.

Last Christmas degli Wham!
La sfida social creata sulla canzone “Last Christmas” degli Wham! – Tr3ndy.com

La fama è diventata tale che il produttore degli Wham!, Georgios Kyriacos Panayotou, ha recentemente rivelato che lo scomparso cantautore inglese, subito dopo l’uscita della canzone, si era piuttosto infastidito dal successo incredibile di Last Christmas. Il cantante infatti temeva di essere ricordato solo per questa canzone e a quanto pare le sue paure avevano un fondo di verità.

La hit infatti ha davvero segnato la storia di George Michael. Il cantante, che purtroppo è morto il 25 dicembre del 2016, ogni anno torna a vivere grazie alla sua musica che viene riprodotta ogni Natale da milioni di persone.

Dopo tanta fama, dovuta soprattutto ai social, la canzone quest’anno ha dato il via ad una sfida assurda. Come detto prima, il gioco è molto semplice: chi ascolta, anche per sbaglio, “Last Christmas” degli Wham! viene squalificato. Attorno alla suddetta sfida social, che prende il nome di Whamaggedon, sono state raccontate tantissime storie.

Tra le più curiose che abbiamo trovato, c’e’ sicuramente quella che ha riguardato migliaia di persone, tagliate fuori dalla sfida in maniera totalmente inconsapevole. Infatti durante una partita di calcio i responsabili dell’audio dello stadio, senza che nessuno lo sapesse, hanno riprodotto a volume altissimo “Last Christmas“. Questo chiaramente ha portato alla squalifica di tutti i presenti, le cui reazioni sono state memorabili.