Cerca

Lingoes il traduttore freeware alternativo che schianta Babylon!

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

In cerca di una valida alternativa al mitico Babylon, software originalissimo per tradurre testi in maniera veloce ed affidabile, ho trovato Lingoes che altro non è che una riuscitissima “copia” dell’originale ma realizzato in versione freeware ed open source.

Lingoes il traduttore freeware alternativo che schianta Babylon!

Lingoes infatti funziona praticamente in maniera identica a Babylon, la solita combinazione CTRL + tasto destro del mouse, tradurrà automaticamente la parola richiesta. La traduzione incrociata è prevista per ben 80 lingue, tra le quali: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Russo, Spagnole e tante altre; mentre la traduzione è prevista per ben 22 lingue tra le principali.

Inoltre con la nuova funzione TTS (Test to Speech), saremo in grado di ascoltare anche la pronuncia del testo e della parola a cui siamo interessati. Altro aspetto interessantissimo sono gli innumerevoli dizionari che sono assolutamente free e pronti all’uso, compresi anche quelli di sinonimi e contrari e le definizioni di wikipedia.

Anche l’interfaccia grafica ricorda in maniera impressionante il buon Babylon che come svantaggio ha il “piccolo neo” di essere a pagamento, per cui altro non mi resta che dirvi di provare per credere… e mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate!

2 risposte

Rispondi