Pubblicità virale interattiva su YouTube: il successo di Hell Pizza

Quando si dice che la pubblicità è l’anima del commercio, non è assolutamente un modo di dire! Inoltre quando questa pubblicità proviene gratuitamente da uno dei più grandi siti al mondo quali YouTube, allora si può tranquillamente affermare di aver fatto centro.

Provate a chiederlo a Hell Pizza un franchising neozelandese specializzato nella consegne a domicilio della pizza, che hanno reinventato il modo di utilizzare YouTube, girando una serie di video per sponsorizzare la propria attività in maniera creativa ed originale.

Deliver me to Hell è un filmato interattivo, che vede protagonista un simpatico fattorino di nome Steve impegnato nella consegna di una pizza a una bella ragazza bloccata sopra un container assediato da zombie sanguinari, che hanno invaso la città.

Ad ogni finale di video, sarà proposta una scelta che vi reindirizzerà ad un altro filmato sempre su YouTube fino a quando non riuscirete a consegnare la pizza e ottenere così un codice promozionale per ordinazioni via internet, e la possibilità di vincere 1 anno di fornitura gratis di pizza.

Se non è pubblicità di successo questa… ditemi un po’ quale potrebbe essere?!

P.S.: per la cronaca… io sono riuscito al primo colpo senza mai morire a consegnare la pizza, a voi come è andata?