Cerca

Recuperare le password di Outlook dai file .pst

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Può capitare che alcune cartelle personali di Microsoft Outlook, ovvero i file .pst, siano protette da password, avente un’unica pecca: un debolissimo algoritmo di cifratura, a tutto vantaggio degli utenti che non ricordano la propria password di accesso, che risulta essere una manna dal cielo.

PstPassword Recuperare le Password di Microsoft Outlook da file .pst

Chiaramente l’algoritmo debole è un semplice ostacolo, per coloro che vivono di informatica e hackeraggio, ma in sostanza, blocca una enorme parte di curiosi amici e colleghi, che non conoscono a fondo la materia, debellando le loro intenzioni.

Nirsoft, proprio per aiutarci a recuperare queste password ha sviluppato PstPassword un semplicissimo software freeware compatibile con Outlook Express, Outlook 97, Outlook 2000, Outlook XP, Outlook 2003 ed Outlook 2007. Il file eseguibile per la gioia dei tester, non necessita di installazione, per cui è facilmente utilizzabile su varie postazioni.

L’interfaccia grafica è semplicissima, basta trascinare il file .pst, all’interno della videata principale oppure caricarlo direttamente dal menu. Le password sono rese immediatamente visibili, e la lista può essere esportata in vari formati per un utilizzo successivo.

Un consiglio per ricercare i file .pst, eseguite una ricerca dal PC, poiché i vari Outlook o sistemi operativi installati, potrebbero avere percorsi differenti di installazione. Mi raccomando utilizzate questo programmino con parsimonia, fate i bravi!

via | gHacks

2 risposte

  1. al download di pstpassword il mio antivirus mi blocca x via di un malware.. è sicuro questo download? sono ignorante in materia x cui ho un po di timore.
    grazie

    1. Ciao Laura,
      in generale le applicazioni exe scaricate da internet vengono spesso e volentieri bloccate dagli antivirus che sospettano essere pericolose. Io ho scaricato il file diverse volte e non mi è mai successo niente, tuttavia darti una sicurezza assoluta su software di terze parti non è così scontato come può sembrare…

      Nirsoft – casa produttrice del software – non ha mai dato alcun segnale negativo, per cui personalmente la trovo affidabile ed i suoi software molto utili e interessanti; per cui prova a scaricare e vedere se funziona oppure fai le tue considerazioni. Fammi sapere come è andata… a presto!

Rispondi