Cerca

Ritirato iOS 8: troppi bug per il nuovo update Apple

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ritirato iOS 8: troppi bug per il nuovo update Apple

Apple, tra le grida di giubilo dei propri fan, decide infine di ritirare il suo ultimo update del sistema operativo iOS 8 per le innumerevoli lamentele e problematiche riscontrate da numerosi utenti, che hanno deciso di aggiornare i proprie device. Purtroppo l’ultimo aggiornamento non è stato molto fortunato, anzi decisamente no: alcune caratteristiche fondamentali legate alla funzionalità, sono state intaccate e rese di fatto inutilizzabili.

Ritirato iOS 8: troppi bug per il nuovo update Apple

Di seguito le peggiori problematiche riscontrate su iOS 8.

[gdlr_icon type=”icon-stethoscope” color=”#353535″ size=”15px” ] Crash continui

Un device Apple non dovrebbe mai crashare, o almeno è questo quello che si aspettano milioni di utenti della mela morsicata, altrimenti sarebbero rimasti con Windows e la sua progenie, e le fantastiche schermate blu d’errore, che per diversi anni ci hanno tenuto compagnia.

[gdlr_icon type=”icon-signal” color=”#353535″ size=”15px” ] WiFi lenta

Un altra problematica è legata all’utilizzo del WiFi su iOS 8 che a volte risulta lento, mentre altre volte fa disconnettere il segnale del tutto. In alcuni forum come rimedio temporaneo del problema è stata segnalata la possibilità di rinnovare il DHCP lease del dispositivo, anche se tuttavia tale procedura non può rimanere la soluzione finale.

[gdlr_icon type=”icon-bolt” color=”#353535″ size=”15px” ] Consumo della batteria eccessivo

Dopo l’ultimo update la durata delle batterie ha avuto un drastico calo, soprattutto sugli ultimi iPhone 6 e 6 Plus, che in pratica risultano meno performanti rispetto ai predecessori. In molti segnalano anche uno smodato e preoccupante aumento del surriscaldamento della batteria, facilmente riscontrabile dalla scocca in alluminio dei device.

[gdlr_icon type=”icon-bullseye” color=”#353535″ size=”15px” ] Schermate che si sovrappongono

Un altro sgradevole problema è legato alle schermate che si sovrappongono fra di esse. In particolare quelle legate alla keyboard per inserire testi, aspramente criticata anche su Twitter con l’hashtag #iOS8bug, dove sono stati postati numerosi screenshot.

In definitiva una disfatta. Speriamo che Apple si riprenda presto, anche se credo che al momento abbiano a che fare con il problema dei nuovi iPhone 6 che si piegano se tenuti in tasca, una rogna non da poco il cosiddetto #bendgate!

Rispondi