Cerca

Traduzioni e Traduttore freeware open source da e per 38 lingue

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Tempo fa avevo scritto un post con una raccolta degli 8 migliori tool e risorse online per imparare le lingue nel mondo, oggi vi voglio parlare di questo ottimo strumento freeware ed open source: Translate.net in grado di offrire la traduzione per ben 38 lingue, utilizzando 35 dei servizi gratuiti più comuni sul web, come Google Translate, Yahoo!, Babelfish, Systran e Wikipedia.

Translate.net: traduttore freeware open source per 38 lingue nel mondo

Un’applicazione davvero degna di nota, in quanto tramite il semplice copia ed incolla delle parti da tradurre e la pressione del tasto Translate, è possibile ricevere simultaneamente delle traduzioni multiple ed “incrociate” dai servizi freeware disponibili online, scegliendo a seconda del contesto, la traduzione più efficace e corretta per le nostre esigenze.

Disponibile per sistemi operativi Windows, necessita del framework .NET per funzionare correttamente. Visto che il progetto è completamente Open Source e sul sito sono disponibili per il download dei codici sorgenti, per qualsiasi studio, modifica ed estensione.

Un ottimo tool che sinceramente mancava nel cyberspazio del freeware open source, che non ha niente da invidiare ai concorrenti a pagamento.

via | Red Ferret Journal

Rispondi