Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

02 April 2010

Aggiornare Photoshop CS a CS5 gratuitamente usufruendo del periodo di grazia Adobe



Mancano poco più di 10 giorni al lancio ufficiale della nuovissima Creative Suite 5 di Adobe che conterrà anche Photoshop CS5, si potrà seguire direttamente online sull’apposito sito CS5Launch creato ad hoc per l’occasione. Per chi come me è ancora in possesso della prima release di Photoshop, il cosiddetto CS1 o CS rilasciato nel 2003, questa potrebbe essere davvero l’ultima occasione per accaparrarsi un prezzo aggiornamento.

Infatti John Nack dal blog ufficiale di Adobe, fa notare che la politica di Adobe negli ultimi anni è quella del “three versions back” ovvero i nuovi prodotti sono aggiornabili a partire dalle 3 precedenti versioni; infatti con l’uscita della CS4 è ancora possibile aggiornare Photoshop CS risparmiando ben 700€!

Aggiornare Photoshop CS a CS5 gratuitamente usufruendo del periodo di grazia Adobe

A questo punto, facendo i conti della serva, con l’uscita di Photoshop CS5 la prima versione CS sarà messa al bando dalla possibilità di aggiornamento, per cui in sostanza dovrete pagare l’intero prezzo stabilito da Adobe per avere tra le mani una copia di CS5.

John Nack ha quindi suggerito di non aspettare troppo…: il discorso è dunque il seguente: aggiornare Photoshop CS a CS4 al momento ha un costo di circa 300€, e visto che Photoshop CS5 dovrebbe essere disponibile per l’acquisto all’incirca tra 1 mesetto, è (forse) possibile rientrare nel grace period di Adobe.

Il grace period (periodo di grazia) è una finestra temporale nella quale rientra chiunque abbia acquistato/aggiornato un software Adobe, dopo l’annuncio di una nuova release dello stesso prodotto. (leggasi: aggiornamento da Photoshop CS a Photoshop CS4 -> uscita Photoshop CS5 = periodo di grazia).

Usufruendo di questo periodo di grazia, compilando ed inviando un apposito modulo ad Adobe, si potrà ricevere un aggiornamento gratuito al nuovo prodotto appena uscito: in sostanza si potrà passare dal CS al CS5 gratuitamente, o meglio pagando solo il prezzo di aggiornamento da CS a CS4!

A questo punto resta solo da decidere se aspettare ad aggiornare il proprio CS dopo il 12 aprile 2010 ore 17:00 data e ora ufficiali dell’annuncio ufficiale di CS5, sperando che dallo store sia ancora possibile acquistare l’aggiornamento, oppure acquistarlo subito… una cosa è certa ora chiamo il servizio clienti al numero 800 919 208 e sento cosa mi consigliano… vi aggiorno subito se ci sono novità!




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.