Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

25 July 2008

Analisi dei feeds su FeedBurner per capire quanto vale il nostro blog



Stamattina mi sono imbattuto in questo particolare servizio di Feed Analisys, che si definisce un analizzatore dei feed che abbiamo attivato su FeedBurner. L’utilizzo è alquanto semplice, basta inserire l’indirizzo del nostro feed attivato tramite FeedBurner e premere sul tasto Generate Report.

Analisi dei feeds su FeedBurner per capire quanto vale il nostro blog

I report generati sono molto interessanti e ci danno una misura sul valore dei nostri abbonati: ad esempio ci viene fornita la stima di un eventuale costo pubblicitario mensile per la vendita di un banner, e anche una stima del valore intrinseco del blog.

Ci viene mostrato l’andamento delle iscrizioni dei nostri lettori negli ultimi mesi, i tassi di crescita percentuali ed alcune previsioni di crescita a 3, 6 e 12 mesi. Tutto davvero molto interessante.

Senza dubbio vedere quantificato il valore del nostro blog in dollari o euro è molto appagante, ma non dimentichiamoci che tali strumenti forniscono dei dati statistici comparativi, anche se piuttosto contestualizzati, che non devono per forza essere presi alla lettera: della serie il blog è mio e decido io quanto vale…

Quindi su con la vita se il vostro blog non arriva nemmeno a 500$ di valore e il costo medio di un banner pubblicitario è di circa 1$ al mese, fossero tutti questi i problemi!




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.