Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

24 July 2008

Eseguire il Backup e Restore dei driver del vostro PC in un solo colpo



Mi è capitato di dover mettere le mani, su un PC con sistema operativo Windows XP non troppo recente, con un controller raid, un modem analogico (O.o) e una particolare tavoletta grafica per progettazione e disegno tecnico.

Double Driver Backup e Restore dei Driver di Windows

Purtroppo la rottura del disco mi ha impedito di salvare alcune informazioni come, e soprattutto, i driver Windows di queste particolari device; ma mi ha invece regalato ben 3 ore di ricerche su Google e siti affini per far funzionare nuovamente il tutto su di una nuova installazione.

La morale è questa: proprio quando non avete nessun problema ed il vostro PC brilla in prestazioni e stabilità allora dovete pensare a salvare il salvabile, in primis tutti i driver di sistema, utilizzando magari questa superba applicazione freeware, in grado di recuperare e backuppare tutti i driver del vostro OS Windows e successivamente ripristinarli in un solo colpo: Double Driver.

L’utilizzo è davvero banale, basta cliccare sul tasto Scan per ottenere un elenco dei driver di sistema,  successivamente selezionare quelli di vostro interesse (leggasi tutti) e premere il tasto Save o Backup.

Potrete inoltre stampare la lista dei driver salvati, e vederli direttamente a video tramite semplici operazioni. Se il vostro PC è un assemblato con periferiche di difficile installazione, non potete assolutamente mancare di installare questa comodissima appz.

Non rimanete fregati come me -.-

via [lifehacker]




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.