Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

01 July 2010

Come rimuovere le applicazioni su Facebook



Ammetto che frequento raramente il mio account su Facebook, ma ultimamente mi sono arrivate alcune email e preso dalla curiosità ho eseguito l’accesso. Dopo pochi minuti mi sono accorto che ero invischiato in alcune applicazioni, che sinceramente non ricordo affatto di aver autorizzato.

Quindi decido di rimuovere due applicazioni in particolare e con non poca sorpresa scopro che mi sono serviti diversi minuti di ricerca, per capire come fare. In particolare, una volta trovato il link di riferimento alle impostazioni è possibile gestire in tutta semplicità le varie applicazioni, ma trovarlo… non è proprio così immediato.

Se non avete abbastanza tempo, vi posto il link immediato per la gestione delle applicazioni, altrimenti e se siete curiosi, potete proseguire nella lettura: cliccando infatti in alto a destra dello schermo su Account -> Impostazioni applicazioni si apre un piccolo pannello di controllo.

In particolare, filtrando le applicazioni e mostrando quelle autorizzate, è possibile vedere ciò che nel tempo abbiamo accettato interagire con il nostro account. A questo punto rimuovere un’applicazione non più utilizzata o poco consona è davvero semplice: basterà cliccare sulla x in corrispondenza del nome, e confermarne la rimozione.

Detto ciò non mi resta altro che augurarvi buon caldo e buona pulizia!




2 Responses

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.