Cerca

Errore plugin AdSense Deluxe per WordPress: You do not have sufficient permissions to access this page

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dopo averne sentito parlare tanto bene, oggi stavo giocando con questo delizioso plugin WordPress AdSense Deluxe, che permette di inserire direttamente su nuovi post, gli annunci pubblicitari del famoso servizio Google AdSense.

Non voglio soffermarmi oggi sul funzionamento di questo interessante plugin, anche perché non ho ancora completato i miei test, per cui la recensione la rimanderò a tempo debito; voglio invece soffermarmi su un errore che ho ricevuto dopo aver installato e correttamente attivato il plugin.

Dopo aver cliccato dal menu Settings sulla voce AdSenseDeluxe, a video è comparso questo spiacevole errore: You do not have sufficient permissions to access this page, su una schermata complatamente bianca ed anonima.

Errore plugin AdSense Deluxe per WordPress: You do not have sufficient permissions to access this page - Schermata errore

Dopo qualche ricerca su santo Google, sono riuscito a scovere il problema e a risolverlo in maniera abbastanza semplice. Prima di tutto è necessario disattivare il plugin, dal menu Plugins e successivamente dobbiamo editarlo, cliccando sul pulsante Edit sotto il nome del plugin, e vi si aprirà l’editor dei plugin.

A questo punto premendo la combinazione dei tasti CTRL+F dovrete cercare la seguente parola admin_head, che è l’artefice unico di questo bug di AdSense Deluxe alla riga 1085 circa, e sostituirla con admin_menu:

Errore plugin AdSense Deluxe per WordPress: You do not have sufficient permissions to access this page - Errore Bug admin_head

A questo punto è necessario apportare un’altra modifica per rendere compatibile il plugin con le novità introdotte dalla versione 2.8.1 di WordPress: cercate la riga function add_adsense_deluxe_menu(), all’incirca alla riga 1013, e commentatela come nella seguente immagine:

Errore plugin AdSense Deluxe per WordPress: You do not have sufficient permissions to access this page - Linee e funzione commentata

A questo punto dobbiamo ricodificare la funzione secondo i nuovi standard, quindi copiate ed incollate il seguente testo, direttamente sotto alla riga di FINE COMMENTO:

function add_adsense_deluxe_menu(){
add_options_page(__(‘AdSense-Deluxe Configuration’, ‘adsense-deluxe’),__(‘AdSense-Deluxe’, ‘adsense-deluxe’), 8, ‘adsense-deluxe’,’AdsenseDeluxeAdminPage’);
}
function AdsenseDeluxeAdminPage(){
require (WP_PLUGIN_DIR . ‘/adsense-deluxe.php’);
}

[code]function add_adsense_deluxe_menu(){ add_options_page(__(‘AdSense-Deluxe Configuration’, ‘adsense-deluxe’),__(‘AdSense-Deluxe’, ‘adsense-deluxe’), 8, ‘adsense-deluxe’,’AdsenseDeluxeAdminPage’); } function AdsenseDeluxeAdminPage(){ require (WP_PLUGIN_DIR . ‘/adsense-deluxe.php’); }[/code]

Una volta completata la sostituzione e le modifiche, cliccate sul pulsante Update File, andate direttamente al menu Plugin e attivate nuovamente il AdSense Deluxe. Provate a questo punto ad accedere al menu per le configurazioni e vedrete che non avrete più alcun problema.

Sto proprio finendo in questi momenti dei test per recensire questo intuitivo e utilissimo plugin, a breve vi posterò risultati e impressioni sulla eventuale possibilità di utilizzo e sulle performance generali, di questo intuitivo addon, rimanete quindi sintonizzati e ricordatevi di iscrivervi al mio Feed RSS!

Fonte WordPress Max

Aggiornamento:

Viste le numerose richieste via email, ho deciso di rendere disponibile per il download, il plugin corretto e funzionante. Potrete quindi prelevare il file zip da questo link, successivamente dopo averlo dezippato, caricare tramite upload FTP nella cartella wp-content/plugins il file adsense-deluxe.php

Una volta caricato, basterà attivarlo dal pannello di controllo di WordPress ed utilizzarlo come al solito.

22 risposte

  1. ciao, scusa se ti disturbo…io ho aggiornato la versione di wordpress alla 2.9.1 è ho provato sia con il vecchio plugin che con quello linkato da te, ma mi esce sempre una schermata bianca, questa volta senza la maledetta scritta, puoi consigliarmi un altro modo oppure un plugin differente ma cn le stesse funzioni?

    Grazie!!!

    1. Ciao pier,
      nessu disturbo figurati… hai provato a cancellare l’intera cartella via FTP, e reinstallare tutto il plugin? Con la nuova versione di WordPress, il plugin modificato dovrebbe continuare a funzionare… comunque rispondendo alla tua richiesta, potresti anche provare:

      http://wordpress.org/extend/plugins/wordpress-plugin-for-simple-google-adsense-insertion/

      http://wordpress.org/extend/plugins/adsense-manager/

      http://wordpress.org/extend/plugins/advertising-manager/

      Sono 3 validissimi plugin compatibili con l’ultima versione di WordPress. Magari provandoli potresti innamorarti di uno di loro… fammi sapere!

    2. ciao Carlo! Grazie per il tuo post.. anche se, come Pier, anche io ho il suo stesso problema (con WP 2.9.2)… Credo ripiegherò su alternative..

  2. Warning: require(/home/hosting/s/sebasoundj/www/wp-content/plugins/adsense-deluxe.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in /home/hosting/s/sebasoundj/www/wp-content/plugins/adsense-deluxe_wp_plugin_v0.8/adsense-deluxe.php on line 1028

    che significa?

  3. Ciao ho letto le tue indicazioni e modificato il plug in, successivamente dopo averlo attivato, ho tentato di accedere alle impostazioni ma appariva la sola pagina bianca, pertanto ho pensato di scaricare la versione già modificata da te ma non ho ottenuto maggiore successo, la mia attuale versione di wordpress è la 2.8.6, che ci siano nuove incompatibilità ?
    .-= Mauro´s last blog ..Chi sono i ricchi ? =-.

    1. Ciao Mauro,
      la 2.8.6 è comunque una versione molto vecchia rispetto alla attuale 2.9.1 ed ha inoltre dei bug per la sicurezza estremamente delicati e da correggere immediatamente… prima di tutto dovresti fare un aggiornamento ed eventualmente riprovare le procedure…

      Come mai non hai aggiornato WordPress, hai dei plugin fondamentali o il tema che non sono compatibili con le ultime versioni?

  4. Salve a tutti,
    come mai installando il plugin corretto, attivandolo e andando nella pagina apposita, mi appare tutta una pagina bianca?
    Se qualcuno sa, mi dia una risposta.

  5. Ciao a tutti,

    ho provato e riprovato, sono 2 notti che ci lavoro sopra, ma proprio non ci riesco!!

    mi dà sempre l’errore “non si dispone…”.. qualcuno può aiutarmi?

    grazie mille

    1. Ciao ciro,
      fai una cosa, tramite FTP, cancella tutta la cartella del plugin AdSense Deluxe, poi scarica il file che ho preparato e ricaricalo sempre tramite FTP, una volta dezippato. Controlla di avere WordPress aggiornato alla 2.8.4

  6. ciao a tutti, premetto che non ho moltissima dimestichezza con le piattaforme wordpress ma cmq non sono nemmeno nato ieri.. premesso questo ho anchio lo stesso problema, a differenza di voi pero io lo sto provando in locale su mac, la differenza è che se faccio le proprietà del plugin viene la schermata bianca e l’unico modo per interagire è cliccare su bacheca.
    Cosa può essere? avete soluzioni?

    Grazie anticipatamente

    Michele Bozzo
    http://www.clikkiamo.it

    1. Ciao Michele,
      non ho capito molto bene cosa succeda alla tua installazione locale,
      ma comunque, hai provato prima di tutto a cancellare tutta la cartella
      e ricaricare il plugin?

  7. L’errore e’ proprio nei percorsi, come si vede dall’errore non trova il file …./wp-content/plugins/adsense-deluxe.php perche infatti il file sta sotto /plugins/adsense-deluxe_wp_plugin_v0.8/adsense-deluxe.php
    prova a scrivere:
    require (WP_PLUGIN_DIR . ‘/adsense-deluxe_wp_plugin_v0.8/adsense-deluxe.php’);
    Facci sapere!!!!

  8. Come sopra… Mi manderesti il file? Perchè dopo le modifiche mi da questo errore

    Warning: require(ecc…./wp-content/plugins/adsense-deluxe.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in ecc…./wp-content/plugins/adsense-deluxe_wp_plugin_v0.8/adsense-deluxe.php

    Come mai?
    Grazie!

    1. Ciao Gio,
      allora il file l’ho allegato alla fine del post, così tutti possono scaricarlo.

      Dall’errore che mi hai trascritto, sembrerebbe esserci qualche problema con i percorsi; ti consiglio di scaricare il file zip di cui sopra, dezippare il file adsense-deluxe.php e caricarlo tramite FTP nella directory wp-content/plugins, successivamente attivarlo da Dashboard… fammi sapere se hai ancora problemi…

      ciao!

  9. Salve, mi chiamo Paolo e sono un tuo lettore.Ho provato a modificare il codice per correggere gli errori di Adsense deluxe senza riuscirci.. sbaglio sicuramente qualcosa.. Non poteresti inviarmi tutto il cosice intero del plugin così lo copio totalmente…oppure spiegarmi meglio…altrimenti non saprei come fare. Ti ringrazio anticipatamente carlo. Buona serata
    .-= Paolo´s last blog ..Direttamente da Zelig il mitico NIBA =-.

    1. Ciao stefano,
      sono proprio contento che il post abbia risolto i tuoi problemi, speriamo anche che l’autore del plugin, si impegni un pochettino di più per risolvere questi problemi di compatibilità!

Rispondi