Cerca

iPhone su PC e Mac come fosse una chiavetta USB

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Attualmente per comunicare con un iPhone il modo più semplice ed intuitivo è l’applicativo iTunes, ma chiunque lo abbia mai utilizzato, comprende a pieno i suoi limiti e la sua non versatilità. D’altro canto gli utenti più esperti possono avvalersi di una connessione SSH.

Ma tutti gli altri? Possono utilizzare iPhone Explorer e connettere il proprio melafonino al PC o Mac come se fosse una semplice chiavetta USB, ed esplorarlo in tutta facilità! Trascinando con il drag&drop i files potrete copiarli e spostarli a piacere, potrete creare cartelle, oppure cancellare e rinominare qualsiasi tipo files.

iPhone su PC e Mac come fosse una chiavetta USB

Compatibile anche con iPod Touch, questo software freeware è davvero una manna dal cielo, per chiunque voglia avere il pieno controllo del proprio terminale. La cosa interessante è che se disponete di un iPhone jailbroken, potrete accedere alla root e gestire l’inimmaginabile!

In questo ultimo caso, se avete eseguito il jailbreak con BlackRa1n vi consiglio di installare l’applicazione AFC2ADD da Cydia e successivamente iPhone Explorer per poter visualizzare correttamente la root.

Senza dubbio, un software davvero molto utile e per tutti coloro che non sanno dove mettere le mani per attivare delle connessioni SSH o FTP, e magari hanno soltanto bisogno di salvare qualche video o immagine. Spero proprio possa fare comodo a qualcuno…

Rispondi