Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

11 October 2009

Jailbreak iPhone 3GS BlackRa1n: guida e download software



Aggiornamento: Disponibile Spirit per il Jailbreak di iPhone 2G, 3G, 3GS e iPod Touch 2G, 3G con firmware 3.1.3 e 3.1.2

Finalmente dopo tanta attesa, GeoHot ha rilasciato la sua applicazione per eseguire il jailbreak degli iPhone che essi siano firmware 3.1, 3.1.2 o precedenti. L’attesa era cresciuta durante questo fine settimana tanto che ormai alcuni non si aspettavano più l’uscita e addirittura si iniziava già a parlare di bufala.

Jailbreak iPhone 3GS BlackRa1n: guida e download software

Ma GeoHot ha rispettato la sua promessa ed è così che BlackRa1n è pronto per il download, basta scaricare l’applicazione e lanciarla. Per il momento, solo un link al suo attesissimo software. Ecco la guida postata da iClarified che spiega come utilizzare BlackRa1n:

  • salvate sul desktop il file blackra1n.exe
  • cliccate sue volte sull’icona del software (la piccola goccia nera)
  • a questo punto connettete il vostro iPhone o iPod al PC
  • cliccate sul pulsante make it ra1n
  • l’iPhone ora sarà messo in recovery mode (leggerete un messaggio da blackra1n “entering recovery…“)
  • sul vostro iPhone apparirà una foto di GeoHot mentre Blackra1n svolgerà il suo lavoro
  • dopo aver concluso il jailbreak il vostro iPhone verrà riavviato
  • un messaggio di popup vi avviserà che il jailbreak è stato concluso perfettamente con la richiesta di una donazione
  • al riavvio il vostro iPhone sarà jailbroken e noterete l’icona di BlackRa1n

Aggiornamento BlackRa1n RC3: funziona anche con iPhone esteri;  per tutti coloro che prima vogliono fare l’upgrade al firmware 3.1.2, ricordatevi che in questo caso l’iPhone deve essere assolutamente ravviato, prima di eseguire il jailbreak con BlackRa1n.

A questo punto avendo una connessione ad internet, potrete scegliere il package di installazione che preferite per aggiungere le applicazioni non certificate Apple al vostro iPhone, semplicemente lanciando BlackRa1n sul vostro iPhone e scegliendo tra Cydia, Rock e Icy.

Una volta eseguita l’installazione del package (vi consiglio Cydia) a questo punto potrete tranquillamente rimuovere BlackRa1n, cliccando sull’apposito Uninstall BlackRa1n.

Spero proprio che questa guida possa esservi d’aiuto, in ogni caso vi consiglio di attendere i primi pionieri italiani sull’effettivo funzionamento e potenziali problemi da risolvere, prima di procedere.




238 Responses

  1. luca

    ciao e auguri di buon anno .vengo al sodo ho un problema non riesco a scaricare il blackra1n forse è inattivo o bloccato se lo scarico mi da errore cosa succede?se mi puoi aiutare grazie.

  2. giamma

    Ciao, a me un po di tempo fa mi si era bloccato l’iphone cioe se lo spengevo x riaccenderlo dovevo connetterlo ad itunes e far partire black1ran…prima pero avevo la versione3.12!! Oggi ho appena fatto ‘aggiornamento alla versione 4.0.2!! Ora se io spengo il tel mi si accende oppure devo sempre connetterlo ad itunes e far partire black1ran?? cioe l’aggiornamento a fatto andar via il problema visto che nn l’ho mai risolto??

  3. nicolas

    ciao ho cliccato il tasto make it ra1n e l’ iphone è andato in modalità di recupero cs devo fare

  4. Nicola

    Io non ci capisco più niente…
    Volevo fare upgrade del mio Iphone 3gs 16Gb. Ho la versione 3.1.2 e jbk con blackra1n.
    Adesso che faccio? upgrade alla 4 e jailbreakme? Perdo dati? Qualcuno può aiutarmi? Dovrei avere il nuobo iboot…
    Grazie
    Nicola

  5. epulone

    Ciao Carlo,
    ho un iphone 3g 8g malauguratamente aggiornato al 3.1.3. Ho eseguito il jailbreak con spirit ma purtroppo ho l’inconveniente di avere disabilitato il wi-fi (non so perche’) e nessun segnale di linea telefonica. Spero sbloccandolo di risolvere il secondo problema (la sim originale viene dagli USA) ma senza la connessione ad internet non posso sbloccarlo con cydia. Ci sono al momento soluzioni come con il fantastico blackra1 tutto via PC? Grazie

  6. Alessandro

    Io ho 1 iPod con firmware 4.0, posso installare comunque blackra1n? Fra l’ altro è nuovo, quindi non voglio rischiare troppo… Grazie in anticipo

  7. kekko

    ciao,
    io ho il mio iphone 3GS sboccato, ma non funziona il wifi, come devo fare quando lo riavvio?
    ciao ciao grazie..

    1. epulone

      Puoi provare come prima cosa a ripristinalo (impstazioni-generali-ripristina) se non funziona non sara’ facile risolvere la cosa….

  8. giamma

    Ciao….anche io sono uno dei tanti che ho provato ad installate blackra1n e tutte le volte x riaccenderlo devo connetterlo a i-tunes. Come devo fare per poterlo riaccendere normalmente?? datemi una risp x favore….grazie mille.

  9. hi, i unlocked my iphone in UK and now i m in italy. Unfortunately i switched off my phone. Now i have tried so long to reboot my ph with blackra1n but no use. Blackra1n is compatiable with windows-xp but my laptop is having vista does this matter.

    1. Hi kamaljit,
      no BlackRa1n is it compatible also in Vista, this isn’t the problem. What iPhone do you have and firmware…

  10. galli

    ciao Carlo io ho un problema quando spengo il mio iphone per riaccenderlo mi chiede la connessione al computer e avviare blackra1n come posso fare per riaccenderlo normalmente????help please

    1. Ciao galli,
      purtroppo è un problema noto, dobbiamo aspettare che esca qualcos’altro di nuovo e credo che GeoHot non si faccia aspettare troppo… incrociamo le dita!

  11. federico

    ciao carlo…ho un problema grosso…nn posso spegnere il mio iphone xke x riaccenderlo devo usare blackra1n tramite il mio mac…come posso fare!?

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.