Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

05 October 2009

Jailbreak iPhone 3GS con firmware 3.1 sotto Windows



Visto che anche io mi sto lentamente avvicinando al mondo dell’iPhone e che mi piacerebbe esplorarlo in maniera abbastanza approfondita, anche per condividere le mie esperienze con i lettori di questo blog, vorrei iniziare proprio con il jailbreak dell’iPhone 3GS.

Jailbreak iPhone 3GS con firmware 3.1 sotto Windows - Jailbreak Unlock e Sblocco

Per tutti i possessori del nuovo iPhone 3GS che lo utilizzano con sistemi operativi Windows, Sizlopedia ha realizzato una semplice procedura per procedere al jailbreaking del vostro melafonino. Vi ricordo che il jailbreak dell’iPhone vi permetterà di installare sul vostro dispositivo tutte le applicazioni che non sono certificate da Apple e quindi non presenti nell’AppStore ed inoltre successivamente potrete procedere allo sblocco o unlock, dei vincoli imposti dal gestore telefonico.

Requisiti

iPhone 3GS già precedentemente jailbroken con firmware antecedenti al 3.1; per cui se avete tra le mani un apparecchio nuovo di zecca che esce dalla scatola con il firmware 3.1 già in dotazione, non potrete fare nulla, se non attendere che l’iPhone Dev Team sviluppi qualcosa di nuovo.

Rischi

Purtroppo le operazioni di jailbreaking comportano l’invalidazione della garanzia, anche se in realtà potrete ripristinare il vostro iPhone direttamente con l’applicazione iTunes; inoltre in alcuni casi il jailbreaking ha causato dei problemi di funzionamento, che al momento con le ultime versioni sembrerebbero essere scomparsi.

Se non sapete bene cosa state facendo, non proseguite nella lettura e lasciate perdere!

Procedura:

Armatevi di pazienza e scaricatevi prima di tutto le 4 parti che compongono il file .ipsw, iPhone2,1_3.1_7C144_Custom_Restore da RapidShare, unendole insieme con HJSplit, ed estraete sul desktop il contenuto, ecco i link:

http://bit.ly/iphone3gs-custom31-sizlopedia
http://bit.ly/iphone3gs-custom31-sizlopedia-p2
http://bit.ly/iphone3gs-custom31-sizlopedia-p3
http://bit.ly/iphone3gs-custom31-sizlopedia-p4

A questo seguite questi semplici passi:

  1. Installate iTunes 9 ed avviatelo
  2. Collegate al PC il vostro iPhone 3GS
  3. Cliccate su Restore, tenendo premuto il tasto SHIFT e selezionate il file ipsw custom di cui sopra
  4. Una volta conclusa la procedura, il sistema operativo del vostro iPhone sarà riavviato
  5. Fine jailbreak.

E questo è tutto. Un’operazione abbastanza semplice, che vi permetterà di installare qualsiasi cosa vogliate sul vostro melafonino e lo predisporrà quindi anche per ricevere Ultrasn0w, l’applicazione necessaria allo sblocco dell’operatore telefonico.

Se avete domande e cercate chiarimenti, chiedete pure nei commenti; a breve una guida sullo sblocco, unlock operatore e ripristino dell’iPhone… a presto e fatemi sapere se siete riusciti nell’intento!

via | Sizlopedia

Foto credit di FHKE



42 Responses

  1. Sabino

    salve,finalmente uscendo il jailbreak per iphone 3gs 3.1 e 3.1.2 l’ho effettuato anche io ma scaricando delle applicazioni naturalmente non mi vanno!ho sentito dire che si deve installare una applicazione detta installer.voi mi potete dare spiegazioni in merito alla questione?mi da sempre errore.grazie mille
    Sabino

  2. lorenzo

    ciao scusa se ti disturbo…ho l’iphone 3gs agiornato al 3.1 senza b del 3.0…mi sai dire se c’e 1 modo x eseguire il jb???
    grz

  3. nicky

    Forza ragazzi è stato rilasciata l’applicazione da Geohot sul sito blackra1n

    solo per windows

    sbrigateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.