Informatica, Tecnologia, Fotografia e Design
Fai i tuoi acquisti su Amazon

LINK SPONSORIZZATI

06 October 2009

Recuperare CD Key e codici di installazione di Windows e Office con un click



Se avete l’esigenza o la necessità di recuperare il cosiddetto Product Key (CD-Key) di un’installazione Windows oppure di Office, questa potente applicazione è quella che fa al caso vostro. Con ProduKey sarete infatti in grado di visualizzare il codice ProductID e il codice di installazione CD-Key delle versioni di Microsoft Office 2003 e 2007 e di tutti i sistemi operativi Windows, incluso Vista ed il recentissimo Windows 7.

Quello che dovete fare è semplicemente scaricare la piccola utility e lanciarla: immediatamente sarete in grado di leggere tutti i codici di cui avete bisogno e di prenderne nota, per effettuare ad esempio delle reinstallazioni dei vostri prodotti.

Recuperare CD Key e codici di installazione di Windows e Office con un click

Il freeware in questione è inoltre in grado di recuperare anche le CD-Key di Exchange Server e di qualsiasi installazione SQL Server presente sul vostro PC. A corredo di questa utilissima applicazione, degli appositi comandi via shell vi permetteranno di recuperare anche i codici degli altri PC connessi in rete locale.

La lista delle opzioni delle righe di comando è molto esaustiva; ad esempio, utilizzando il seguente comando potrete visualizzare tutte le informazione disponibili per il PC indicato (l’importante è avere i privilegi amministrativi):

produkey.exe /remote \PC-Ufficio01

ProduKey non necessita di installazioni ed è quindi portabile, ed è disponibile per entrambe le versioni a 32 e 64 bit; assolutamente un must da avere nel vostro kit del piccolo informatico.




Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.